Executive Master | Diploma Moda e Lusso: Retail & Digital Marketing
Informazioni sul corso
Descrizione
Obiettivi del master
L'evoluzione della customer experience e la digitalizzazione nei comportamenti di acquisto, soprattutto nel settore della moda e del lusso, impone una revisione delle strategie distributive omnichannel.
Il master approfondisce i diversi canali: dall'e-commerce, mobile commerce allo shopping on demand e fornisce strumenti e modelli innovativi per definire le nuove strategie di vendita e la comprensione dei data analytics fondamentali per interpretare i nuovi bisogni dei consumatori.
Target
I destinatari del master sono manager, professionisti, imprenditori e consulenti che desiderano approfondire le tematiche del retail, del digital marketing e della social communication nel settore della moda e del lusso.
Programma
1. La visione data driven e la customer journey per una migliore esperienza di acquisto in store e on line
2. Brand building: identita' di marca, posizionamento e mappatura delle personas
3. Omnichannel and Digital marketing strategy
4. Crm e e-crm: modelli, strumenti e applicazioni nel lusso
5. Social media management e storytelling: creare engagement sulle diverse piattaforme
6. Data analytics a supporto delle scelte strategiche
7. Strategie retail: l'evoluzione dei canali distrubutivi nella moda e nel lusso
8. E- commerce, m- commerce e marketplace: usability, e e-payment nella digital revolution
Project WorkAnalisi e sviluppo di progetti in collaborazione con le aziende partner per consolidare le competenze sviluppate durante le lezioni, verificare l'apprendimento a livello individuale e potenziare le capacità di lavoro in gruppo.
¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573
Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h