Descrizione


Il panorama all'interno del quale le aziende si trovano ad operare è caratterizzato da una sfida competitiva sempre più agguerrita e quindi dalla necessità crescente di sviluppare competenze in grado di presidiare mercati dinamici e selettivi. La crescita della richiesta e la differenziazione dell'offerta impongono alle aziende la necessità di attuare scelte strategiche orientate alla soddisfazione di differenziate "nicchie" di mercato. L'Executive Master Mercurius ha la finalità di valorizzare l'importanza che ricopre la fase di vendita come variabile strategica nelle programmazioni aziendali, mettendo in evidenza ruoli, compiti e metodi per attuare una efficace ed efficiente azione di vendita del prodotto/servizio erogato dall'azienda.


Programma

  • La rete vendita: dipendenti o agenti? Come impostarla e perché
  • I sistemi di valutazione del personale di vendita
  • I sistemi incentivanti: andare oltre il premio aziendale
  • Motivare e coinvolgere: strumenti ed efficacia

Durata

Il corso prevede 56 ore di formazione suddivise per aree tematiche.

Luogo

L'Executive Master Mercurius si svolgerà presso la sede polifunzionale del CTC: Palazzo Affari - Piazza Costituzione n. 8/3 - 40128 Bologna.

Obiettivi

- Valutare la propria organizzazione interna nell'ottica del mercato esterno
- Fornire competenze critiche sui modelli di valutazione, monitoraggio e incentivazione della rete vendita

Certificato

A coloro che frequenteranno il programma nella sua globalità verrà rilasciato un attestato di frequenza specifico per l'Executive Master in Gestione Commerciale.

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Executive Master in GESTIONE COMMERCIALE

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