Descrizione del centro

Il CTC è il Centro di Formazione Manageriale e Gestione d'Impresa della Camera di Commercio di Bologna istituito allo scopo di fornire, con il contributo di docenti e trainers di rilievo nazionale ed internazionale, servizi reali in ambito formativo e tecnico-gestionale a favore delle organizzazioni aziendali.

L'affinamento delle capacità imprenditoriali e manageriali nonché lo sviluppo e la qualificazione delle professionalità sono infatti esigenze particolarmente sentite dagli operatori economici che aspirano al mantenimento ed al miglioramento della propria competitività sui mercati di riferimento.

Il CTC opera pertanto proprio al fine di rispondere ai diversificati bisogni formativi tramite la promozione e la realizzazione di corsi, seminari, convegni, meeting, laboratori e altri servizi finalizzati alla formazione, all'aggiornamento ed al perfezionamento manageriale degli imprenditori, dei dirigenti, dei quadri e degli operatori appartenenti ai diversi settori economici.

L'attività del CTC è iniziata nel 1987 e ha visto, sino ad oggi, la realizzazione di 9.500 corsi e seminari finalizzati alla preparazione, all'aggiornamento ed al perfezionamento professionale di 145.000 imprenditori e manager.

L'attività del CTC è infine tesa a fornire anche un puntuale servizio di informazione economica, di consulenza e di assistenza gestionale a favore di coloro che intendono iniziare o sviluppare qualificati processi innovativi nell'ambito sia della creazione che della gestione della propria impresa.

Campus e sedi

CTC - Centro di Formazione Manageriale e Gestione d'Impresa
Piazza Costituzione 8/3 40128 Bologna

Altri centri che ti possono interessare

CTC - Centro di Formazione Manageriale e Gestione d'Impresa
X