Executive Master in Supply Chain Management & Logistics

Master
On-line
7500 €

Descrizione

Rafforza le tue competenze e e sviluppa le skills fondamentali  con conoscenze chiave nel campo della logistica e della gestione degli inventory, imparando in particolare come pianificare e gestire efficacemente la domanda, ottimizzare la supply chain e creare strategie di e-logistica. Diventa un leader innovativi e responsabili con una mentalità orientata alla crescita, completamente pronti ad avere un impatto nel mondo e raggiungere traguardi di carriera.

L'Executive Master in Supply Chain Management e Logistics è progettato per fornire ai professionisti le giuste competenze per gestire efficacemente la Logistica e il Supply Chain abbracciando tutte le nuove tecnologie e le ultime tendenze. Questi professionisti acquisiranno una comprensione approfondita della strategia e della sostenibilità della catena di approvvigionamento, gestendo la logistica in modo efficiente, utilizzando le applicazioni digitali e la blockchain per risolvere i problemi e prendere decisioni. I partecipanti acquisiranno innanzitutto le conoscenze fondamentali nel campo della logistica e della gestione degli inventory, imparando in particolare come pianificare e gestire efficacemente la domanda, ottimizzare la supply chain e creare strategie di e-logistica. Tutto ciò consentirà loro di distinguersi come leader innovativi e responsabili con una mentalità orientata alla crescita, completamente pronti ad avere un impatto nel mondo e raggiungere traguardi di carriera.

Rome Business School è membro di Planeta Formación y Universidades, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e dal gruppo Planeta, il quale incarna il forte impegno delle due compagnie nella formazione universitaria e manageriale.
Dai forma al tuo percorso professionale attraverso 4 pilastri:

    Forte legame con le aziende
    Grazie al Business Practice LAB, alle company visits, ad esercizi in classe , docenti esclusivi, ed una rete internazionale di aziende partner, aiutiamo giovani ed esperti professionisti a costruire e implementare il proprio percorso professionale.

    Internazionale
    Vantando il titolo di Business School più internazionale del bel Paese, la Rome Business School consente ai propri studenti di entrare a far parte di un contesto stimolante, grazie ad un corpo docenti fortemente internazionale e multiculturale. Durante questo percorso sarà inoltre possibile partecipare ai Bootcamps con mete esclusive quali Silicon Valley, Barcellona, Parigi, Roma e Toscana.

    Impatto Professionale
    Con l'obiettivo di formare manager e futuri leader, tutti i nostri master hanno come principale scopo la crescita professionale e personale di ogni studente. Durante l'intero percorso verranno infatti forniti servizi alla carriera, visite a compagnie operanti nel settore, company shadowing, sessioni di coaching individuali ed il programma per lo sviluppo delle soft skills.

    Scopo più elevato
    In linea con il nostro motto, Better Managers for a Better World, un'intera sezione dei nostri Master sarà dedicata allo studio degli aspetti più innovativi in trend nel settore, legati soprattutto  alla responsabilità sociale delle imprese secondo un modello di sviluppo sostenibile da essere applicato in ogni ambito del business.

Perché scegliere l'Executive Master in Supply Chain?

    Capstone Project: Sfida pratica – Operazione commerciale
    Un utile tangibile a fronte del tuo investimento, un progetto di gruppo teso all'elaborazione di un piano di marketing e vendite per risolvere un problema commerciale in ambito a un'azienda esistente o fittizia o, in alternativa, lavorare a una sfida commerciale di una azienda reale per risolvere un problema ed elaborare una strategia proposta dal Program Director. Tutti i gruppi usufruiscono di guida durante la fase iniziale e, a progetto compiuto, presentano il progetto al Academic Committee.

    Salary Increase
    Dopo il completamento del Master, i nostri studenti ottengono in media un aumento di stipendio del +34%, grazie a:

        Indipendenza e processo decisionale: il 91% ha aumentato entrambi.
        Responsabilità: l'84% degli studenti ha acquisito maggiori responsabilità nel proprio lavoro attuale.

    Coaching individuale virtuale
    Libera il tuo potenziale per massimizzare la tua performance, raggiungi i tuoi obiettivi e aumenta la fiducia in te stesso attraverso un percorso con un coach qualificato ed esperto.
    Programma Leadership
    Reinvention, Empowerment, Self-Awareness, e Self-Discovery

    Un programma fatto per migliorare e sbloccare le competenze trasversali e gli attributi personali chiave che influenzano i rapporti e la comunicazione e sono fondamentali per chi svolge funzione e attività di guida e vuole dirigere la propria impresa verso il successo. Le competenze trasversali rappresentano, in un mondo sempre più orientato alla tecnologia, il sostentamento che fa crescere i nostri rapporti.

    Global Experience

International Bootcamp in Silicon Valley, Barcelona, Paris, Rome and Tuscany
Nel corso del 2022 RBS ha deciso di aggiornare l'offerta Bootcamps, aggiungendo altre 3 esperienze internazionali, in cui i studenti vivranno un'esperienza di business intensa e completamente immersiva, incontrando manager internazionali e sviluppando nuovi legami con studenti stranieri.

 

    Career Services
    Strutturato e diviso in due pilastri principali

        RBS4ENTREPREUNERSHIP
        Abbiate il coraggio di pensare in modo diverso.

Un programma suddiviso in 5 fasi, per aiutarti a scoprire come organizzare, scegliere e dare vita alla tua idea di business.  

        Career Accelerator Program
        Esplora, Costruisci, Coinvolgi, Agisci, Evolvi

Un intero team di professionisti accompagnerà gli studenti attraverso un percorso di carriera personalizzato, appositamente concepito per plasmare ogni profilo professionale, con il fine ultimo di renderlo una figura competitiva sul mercato del lavoro odierno.

    PROCESSO DI COLLOQUIO EDI IMPIEGO In questa particolare sfida, da una parte, gli studenti sono incoraggiati a individuare opportunità di lavoro avvalendosi anche dei consulenti del Career Services e –  dall'altra, i nostri partner di reclutamento sono sfidati a fornire le migliori esperienze di colloquio / impiego ai nostri candidati. In seguito, gli studenti esprimeranno una valutazione sull'esperienza avuta e sarà compito dei partner di reclutamento valutare i candidati in base   a: preparazione, auto-efficacia nella fase di presentazione curriculare, colloquio e impiego diversificato delle competenze. I migliori recruiter e gli studenti più meritevoli saranno premiati in ambito al RBS Talent Focus & accesso alle attività di Premium Club.

Pagamento e Borse di Studio

Pagamento

Il pagamento della quota di partecipazione di € 7,500 può avvenire nei seguenti modi:

    In 6 rate senza interessi
    Soluzione unica (questa opzione garantisce uno sconto del 10% sull'importo totale)

Borse di studio

In base al profilo personale, all'esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l'assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

    Early Enrollment Incentive
    Lifelong Learning Scholarship
    Academic Excellence Scholarship
    Executive Women Scholarship
    Entrepreneurial Grant
    Better Managers for a Better World Scholarship
    Student Loan Assistance Grant

La competizione per le borse di studio aumenta con l'avvicinarsi della data d'inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare la richiesta quanto prima.

Programma

Il  Master in Supply Chain and Logistics è progettato con i contributi Manager, dipendenti di multinazionali italiane ed internazionali, e facenti parte del Corporate Advisory Board della Rome Business School (tra cui Procter & Gamble, NTTDATA, Microsoft, Deloitte, Q8, UNIDOe molti altri altri) e un Capstone Project finale, che offre agli studenti la possibilità di immergersi in uno scenario di business reale all'interno del settore desiderato. Per guidare l'innovazione e l'espansione globale, gli studenti avranno la possibilità di effettuare un'esperienza internazionale con i nostri 5 bootcamp internazionali in Silicon Valley, Spagna, Francia, Roma e Toscana (Italia) powered dalle Business School nostre partner, per espandere la loro conoscenza su tematiche specifiche di business e creare un network di relazioni internazionali.
Be aware

Mind-Opening & Knowledge Management Setting

25%  del Programma

Competenze Manageriali Core

    Human Resources Management ?
    Project & Operations Management ?
    Managerial Economics?
    Accounting and Budgeting ?
    Entrepreneurship and Business Planning ?
    Business Strategy?
    Marketing: Traditional & Digital

Innova

Specializzazione

60% del Programma

    Strategia di Business e Supply Chain.
    Gestire la Supply Chain.
    Digital Supply Chain. ?
    La legislazione relativa alla Supply Chain ed ai mercati internazionali. ?

Trasforma

Diventa un leader innovativo e responsabile

15% del Programma

 Logistica circolare, Sostenibilità, CSR e Supply Chain Finanziaria  

    Reverse Logistics & Sustainability  
    Responsabilità Sociale d'impresa  
    Supply Chain finanziaria

Tendenze innovative e pratiche migliori nella logistica e nella supply chain  

    Pratiche migliori nella Logistica e nella Supply Chain   

Leadership Program

Le competenze trasversali sono gli attributi personali che possono influenzare le relazioni, la comunicazione e l'interazione con gli altri, cruciali per il successo aziendale e una leadership efficace nel mondo high-tech e della trasformazione digitale in cui viviamo. Nessuna delle nuove tecnologie e innovazioni può essere applicata senza un'adeguata leadership. Il Leadership Program è un percorso verso la scoperta di sé, l'empowerment e la trasformazione, che consente ai partecipanti di diventare leader del futuro. Il programma è basato sulla pratica, composto da 5 corsi interattivi, tra cui un test di autovalutazione, giochi di ruolo e quiz.

    Comunicazione e persuasione nell'era digitale
    Coscienza, concentrazione e consapevolezza
    Agile Leadership  
    Negoziazione
    Intelligenza emotiva

Capstone Project

Al termine della tua esperienza formativa, avrai la possibilità di mettere alla prova le tue capacità affrontando una vera e propria sfida aziendale. Usa il tuo talento per identificare le opportunità e creare una strategia davvero innovativa.

Lavora su una delle due vere sfide aziendali di un'azienda specifica. Scegli tra un Business Plan o un Fashionplan.

La Struttura

Per creare il tuo progetto finale, segui la struttura: Ready, Set, Go  

    Ready

Fase 1: Creazione del Team

Fase 2: Capstone Project – Kick Off

    Set

Fase 3: Proposta del Progetto, seguita da due sessioni di Mentoring

    Go

Fase 4: Knowledge in Action

Fase 5: Presentazione del Capstone Project  

Capstone Project presentation and grading??

Presenterai il tuo Capstone Project al Comitato Accademico composto dal Program Director del Master e (se applicabile) a un gruppo selezionato di esperti e manager del settore.

 Il progetto sarà valutato in termini di contenuto, originalità e presentazione, oltre a un bonus per un'eccellente attività di lavoro di squadra.

Destinatari

Il processo di ammissione ha lo scopo di verificare l'idoneità del candidato a frequentare il Master. La storia accademica del candidato, le precedenti esperienze sugli argomenti trattati nel Master e la motivazione personale saranno oggetto di valutazione. Una volta inviata, la domanda verrà valutata dal comitato accademico della Rome Business School. Al fine di garantire l'idoneità del candidato, è importante che questo consegni tutta la documentazione richiesta.

Professori

PROGRAM DIRECTOR Paolo Fincato Dopo aver lavorato per alcuni anni nell'area tecnica (ERICSSON – 1993/1995), ha indirizzato il suo sviluppo professionale nell'area manageriale frequentando un Master in Business Administration presso la SDA Università Bocconi – Milano. Ha poi maturato più di 25 anni di esperienza nell'area Acquisti e Gestione Fornitori, sia come consulente che in ruoli manageriali. Dal 1995 al 2001 ha lavorato a progetti di change management, ridisegno dei processi e riduzione dei costi in Andersen Consulting (oggi Accenture), poi in Solving International, ed infine nelle telecomunicazioni WIND. Dal 2002 al 2014 Paolo ha lavorato per BravoSolution, ora Jaggaer (strumenti software per le attività di Purchasing e Supplier Management erogati in Cloud/SaaS e servizi di consulenza sugli Acquisti) iniziando con lo start-up per poi avere un ruolo determinante nello sviluppo del business in Italia sia nei settori industriali (Gruppo Finmecca
Executive Master in Supply Chain Management & Logistics
Rome Business School
Corsi più popolari
X