FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE
                                        Prezzo 85 €
                                    
                                
                                            Richiesta informazioni
                                        
                                FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE
            Richiesta informazioni
        Informazioni sul corso
                                                        Corso di formazione professionale
                                                    
                                                
                                                        On-line
                                                    
                                                
                                                        12 ore
                                                    
                                                
                                                            Prezzo 85 €
                                                    
                                                Descrizione
 Il corso si pone l'obiettivo di far apprendere le conoscenze di marketing e gli strumenti commerciali necessari per l'efficace gestione del punto vendita di idrotermosanitari. Si focalizza l'attenzione su come: operare più attivamente e miratamente sul proprio mercato; farsi più "su misura" della propria clientela obiettivo e delle sue esigenze di consumo e di acquisto; migliorare la funzionalità commerciale; acquisire un maggiore vantaggio differenziale nei confronti dei concorrenti; migliorare l'efficienza economica e la redditività.
                                        Programma
 MODULO 1 - "Produzione" e marketing dell'azienda commerciale di ITS 
 - "Produzione" e marketing dell'azienda commerciale di ITS 
 - Ruolo mercatistica attivo dell'azienda commerciale i ITS 
 - I fattori che influiscono sui risultati di mercato 
 - Conoscere bene il mercato e i propri clienti 
 MODULO 2 - Conoscere e segmentare il mercato 
 - Segmentare il mercato e farsi "su misura" di esso 
 - Il sistema informativo di marketing 
 MODULO 3 - Gli strumenti di marketing per operare attivamente sul mercato 
 - Gli strumenti commerciali (di marketing) 
 - Impostazione, gestione, coordinamento 
 MODULO 4 - Gli strumenti di offerta commerciale 
 - Un assortimento ben mirato e funzionale 
 - Un mix accurato di servizi 
 - Un coerente sistema di prezzi 
 MODULO 5 - Gli strumenti di distribuzione commerciale 
 - Una appropriata ubicazione e un'adeguata facilità di accesso 
 - Una accurata e sistematica gestione delle merci 
 MODULO 6 - Gli strumenti di distribuzione commerciale 
 - Una rinnovata vendita assistita 
 - Una funzionale e organizzata vendita visiva 
 - Quale pubblicità? 
 - Una efficace promozione delle vendite 
 - Una comunicazione ben mirata 
Destinatari
 I destinatari del corso sono: Addetti alla vendita, Direttori punti vendita, Responsabili marketing
                                        Titolo ottenuto
                                            Attestato Si può scaricare e/o stampare dopo aver: 
- concluso il percorso formativo; 
- superato tutti i test di apprendimento, considerati validi se l'80% delle risposte risulta 
                                        
                                        
                                    Tipo di valutazione
                                            Test di apprendimento a risposta multipla alla fine di ogni modulo didattico. 
                                        
                                        
                                    FARE MARKETING NEI PUNTI VENDITA DI ELETTROFORNITURE
                                                    TECNICHE NUOVE SpA
                                                    Campus e sedi: TECNICHE NUOVE SpA
                            
                                                        TECNICHE NUOVE SpA
                                                        
                                                
                                                                Via Eritrea, 21
                                                                                                                            20157
                                                                                                                            Milano