Fashion business & brand management

Istituto Marangoni - The Fashion School

Corso di formazione professionale
In aula
1 Anni
  • Milano

Descrizione




Il corso di fashion business & brand management fornisce agli studenti la conoscenza delle tecniche che la moda utilizza per la vendita, la promozione e l'acquisto dei prodotti lusso. Verranno simulati progetti finalizzati all'acquisizione degli strumenti business e alla comprensione della loro applicazione per la complessa industria del fashion. Particolare attenzione verrà altresì dedicata alle strategie d'impresa, in modo da avere un panorama completo delle varianti e dei risultati ottenuti sui diversi target. Il professionista del fashion business management è una figura chiave per le aziende di moda, all'interno delle quali individua le strategie in grado di ottimizzare gli aspetti economici, produttivi e di distribuzione del brand.

 


Sceglie le collezioni, fissa il target e la fascia di prezzo, conosce il panorama, dei competitor e la proiezione di sviluppo delle creazioni e pianifica azioni di promozione e i canali di distribuzione, in collaborazione con i dipartimenti di stile, produzione e di vendita. L'esperto di fashion business management formato dalla scuola di moda e design Istituto Marangoni sarà in grado di lavorare in aziende, società di consulenza, associazioni di categoria per vari settori, quali la moda, il lusso e il lifestyle. Il diplomato potrà applicare le conoscenze e le abilità acquisite durante il percorso didattico nel campo del marketing, della comunicazione e degli eventi, del brand management, della vendita al dettaglio, del visual merchandising, dell'e-commerce e della ricerca di nuove tendenze.






Programma

Obiettivi del corso
Grazie al corso annuale intensivo in fashion business & brand management lo studente sarà in grado di:
  • padroneggiare le conoscenze utili per individuare le strategie di marketing applicate dalle aziende di moda e lusso all'interno del panorama internazionale;
  • identificare i processi legati all'industria della moda e del lusso in funzione del sistema produttivo;
  • individuare gli aspetti legali d'impresa e l'impatto economico delle performance attraverso l'analisi di bilancio della compagnia;
  • valutare lo sviluppo del prodotto dal design fino alla progettazione di una collezione di moda;
  • implementare gli aspetti legati alla comunicazione e le campagne visual per la crescita del prodotto e l'aumento di brand reputation;
  • organizzare, gestire e sviluppare la rete di vendita al dettaglio in riferimento ad un particolare target di mercato;  

Percorso didattico
  • business della moda
  • gestione del fashion business
  • mercati e marketing della moda
  • gestione del prodotto di moda
  • gestione della vendita al dettaglio
  • promozione di moda

Destinatari


Programmi intensivi sono stati specificatamente progettati per soddisfare le esigenze di coloro i quali hanno limitate disponibilità di tempo e nessuna competenza specifica.


Lingua

italiano, inglese

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Fashion business & brand management

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Fashion business & brand management