Fashion design e modellistica donna

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Fashion design e modellistica donna
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il modellista è la figura che in azienda interpreta e "mette su carta" le idee dello stilista, traducendo un segno grafico in un progetto (il cartamodello) pronto ad essere trasferito sul tessuto. È il "cuore" del processo progettuale che porta alla nascita di una collezione, e la bravura dei modellisti italiani è uno degli ingredienti fondamentali per il primato italiano nel campo della moda.

Fashion Design e Modellistica Donna è il corso dell'Istituto Secoli pensato per chi desidera imparare tutti i passaggi della creazione di una collezione di abbigliamento donna, dalla ricerca delle tendenze moda fino alla realizzazione del capo d'abbigliamento, passando per lo studio stilistico del capo, la progettazione del cartamodello, l'uso dei principali software grafici, la confezione e lo sdifettamento del capo campione.


E' pertanto, un corso di Fashion Design (cioè "progettazione della moda") con un indirizzo fortemente "tecnico", in perfetta linea con la filosofia e la storia dell'Istituto Secoli che da quando è stato fondato nel 1934 ha formato e aggiornato generazioni di professionisti del sistema moda italiano.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti quelli che desiderano imparare tutti i passaggi della creazione di una collezione di abbigliamento donna, dalla ricerca delle tendenze moda fino alla realizzazione del capo d'abbigliamento.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Lezioni svolti in aula; Laboratori; Esercitazioni

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Inizio corso 5 ottobre 2015

Titolo ottenuto

Diploma di laurea

Prospettive di lavoro

Il percorso è strutturato in modo da dare l'opportunità agli studenti diplomandi di entrare nel mondo della moda sia nelle aree legate alle fasi di ricerca, disegno e progettazione della collezione (fashion design) che nelle aree legate alle fasi di progettualità tecnica (modellistica e lavorazione): insegniamo le tecniche di design mantenendo il rigore e la completezza della formazione di modellistica tipiche della tradizione Secoli.

Tipo di valutazione

Prova finale
Fashion design e modellistica donna
Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Campus e sedi: Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Istituto Carlo Secoli - Scuola di Moda
Viale Vittorio Veneto, 18/a 20124 Milano
Richiesta informazioni
X