Corso Full Stack Developer

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso Full Stack Developer
Richiesta informazioni
Corso
In aula
12 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Durata 12 mesi 6 Moduli formativi + Stage 4 Certificazioni

Il percorso Full Stack Developer è indirizzato a tutti coloro che vogliono diventare dei programmatori con delle ottime conoscenze sia lato frontend che backend. Questo non vuol dire che questa figura debba conoscere tutti i linguaggi di programmazione esistenti, ma deve necessariamente sapersi muovere, nel migliore dei modi, all'intero del processo di sviluppo di una web application.

Occorre avere ottime conoscenze sulle tecnologie principali della programmazione frontend e almeno un linguaggio backend, oltre a gestire le integrazioni con un database (MySQL e MongoDB), insomma una figura in grado di realizzare in autonomia un progetto dall'inizio alla fine.

Le attività principali di un Full Stack Developer sono: progettare il design di una pagina web, creare gli elementi web, statici e dinamici, ottimizzare velocità, stabilità e scalabilità di server e codice, creare e integrare API, implementare soluzioni di archiviazione dati, testare il codice e fare il debug.

Le competenze necessarie per lavorare come Full Stack Developer e che troverai all'interno di questo percorso formativo, sono:

    - tecnologie frontend (HTML, CSS, JavaScript)
    - linguaggi di programmazione (PHP)
    - framework e librerie (Bootstrap, Laravel, React)
    - database (MySQL, MongoDB)
    - design, User Experience e User Interface (UX/UI)

Questa figura di programmatore moderno abbraccia le aree frontend e backend, puntando sul fatto che la conoscenza di ambedue i lati della programmazione sia tale da rendere superata la divisione tra i due lati del web development, creando così una figura professionale completa e molto richiesta dal mondo del lavoro.

Lo Stage finale metterà a dura prova i corsisti che dovranno realizzare una web application seguendo tutto il processo che un incarico lavorativo prevede, dall'intervista al cliente alla consegna dei lavori. Una verifica finale sulle competenze acquisite che va oltre le competenze necessarie per conseguire le certificazioni internazionali che il percorso permette.


Puoi ottenere 4 CERTIFICAZIONI Internazionali!

I moduli formativi che costituiscono questo percorso, sono propedeutici al conseguimento di alcune certificazioni tra le più importanti del panorama mondiale. Si tratta infatti di certificazioni rilasciate dalle più grosse aziende ICT di cui la Microsales è Testing Center ufficiale.

Le certificazioni sono una credenziale importante che si aggiunge a sostegno di lauree e diplomi, vengono spesso create o supportate da organizzazioni riconosciute nel settore e gestite in ambienti controllati da agenti autorizzati e indipendenti. Per questo motivo, hanno un alto grado di credibilità e possiedono un grande valore.

Ecco di seguito le certificazioni che è possibile conseguire con questo percorso formativo:

n° 3 certificazione Information Technology Specialist
    - HTML & CSS
    - Databases
    - Javascript
n° 1 certificazione IC PHP Developer Fundamentals


Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
    Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Destinatari

Questo percorso è indirizzato a coloro che vogliono intraprendere una carriera professionale di sviluppatore "a tutto tondo". Il Full Stack Developer infatti ha una conoscenza completa per la progettazione di applicazione per il web in tutta la sua interezza.

Chiunque voglia iniziare una carriera come sviluppatore troverà in questo percorso il giusto cammino per giungere ad una preparazione su diversi fronti che lo renderà perfettamente in grado di scegliere una sua eventuale specializzazione. Alcuni preferiscono specializzarsi nella parte front-end mentre altri si appassionano di più per il back-end.

In ogni caso il numero elevato di moduli formativi che comprende questo percorso, permetterà di creare una figura professionale completa, in grado di portare a compimento il processo produttivo di una web application, dall'idea alla pubblicazione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Corso Full Stack Developer
Microsales
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X