Corso di Game Design

1027 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Job Formazione
Corso di Game Design
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

OBIETTIVI DEL MASTER

Il corso si articola attorno allo studio delle conoscenze del settore e all'apprendimento del processo di produzione di videogiochi, approfondendo, ad esempio, la creazione di meccaniche di gioco, il balancing e la prototipazione: tutto ciò che serve per comprendere la pipeline di sviluppo di un videogioco. Lo studente, grazie alla combinazione delle proprie capacità messe in pratica con i software Maya 3d e Unity 3d, sarà il padrone del proprio mondo virtuale, ottenendo le competenze necessarie per realizzare straordinari giochi e coinvolgere milioni di persone. Il Master è specificamente progettato per rilasciare la certificazione Autodesk Maya 3D.


SOFTWARE USATI

- Maya 3D, Unity 3D.


Il Master Game Design è un percorso professionale per chi vuole trasformare la passione per i videogames in una concreta opportunità di lavoro


IL SALTO DI QUALITÀ
Diventa un Game Designer.

Il game design non è grafica, né scrittura creativa, né programmazione pura. E' bensì quella disciplina tecnica che si occupa di definire un prodotto videoludico in ogni suo aspetto e di seguirlo in ogni sua fase di sviluppo, dal concept all'arrivo nelle mani del giocatore, e anche oltre. Il game designer è la figura responsabile del concept, delle meccaniche e dell'intera architettura di un videogioco, inclusi i livelli e i personaggi.

Destinatari

REQUISITI E SBOCCHI LAVORATIVI

In Italia è molto forte l'esigenza di introdurre nel mercato giovani figure, come il game designer, in grado di competere a livello locale ma soprattutto con l'estero. Questo profilo professionale è una figura specializzata di altissimo valore ed ha avanti a se una serie di ottime prospettive lavorative in diversi settori del design e non solo quello del game design. Il corso intende formare i nuovi professionisti ed artisti che intendono fare del gaming il loro lavoro. Dopo aver ultimato il master, l'allievo potrà esportare le proprie conoscenze e competere con i migliori attori internazionali in questo campo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Campus e sedi: Job Formazione
Job Formazione
Via Francesco De Sanctis, 24 83100 (Avellino)
Richiesta informazioni
X