Corso Game Designer - certificazione Unity
Prezzo 2.500 €
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Corso Game Designer - certificazione Unity
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Informazioni sul corso
Corso
On-line
Prezzo 2.500 €
Descrizione
Il corso prevede una prima parte preparazione dal lato di Grafico del progetto, ovvero con elementi di sviluppo artistico/ grafico dove poter realizzare a livello visivo le proprie creazioni, e di incentrare una seconda parte dell'apprendimento del motore grafico Unity Engine 3D, tra le più utilizzate per realizzare i progetti per ogni piattaforma sia in campo videoludico, e sia in altri ambiti come quello web, VR, cinema ecc… Si è scelto Unity 3D proprio perché è completo e perfetto per realizzare qualunque progetto, inoltre è facile da apprendere, ha uno store sempre ben fornito e permette di creare applicazioni anche utili in altri campi (es. architettonico, artistico, medico e sportivo) Inoltre, secondo il rapporto "Global Entertainment Media Outlook 2019-2023" dell'importante agenzia di consulenza PricewaterhouseCoopers SpA (PwC), dalle previsioni il settore dell'intrattenimento e soprattutto quello digitale, in forte espansione, varrà 2.602 miliardi di dollari statunitensi rispetto ai 2.111 miliardi del 2018. Solo nel 2019, il settore dei videogiochi ha raggiunto quota 120,1 miliardi di dollari. Al momento quello dell'entertainment e del gaming si configura come uno dei settori più promettenti per le nuove opportunità lavorative offerte. Il percorso è finalizzato per trasmettere sia conoscenze di grafica, modellazione e animazione 3D e sia di raggiungere la piena conoscenza del potente motore grafico Unity Engine 3D, realizzando così dei veri e propri videogame funzionanti. Gli obiettivi di carriera possono spaziare dal game designer al system designer (gameplay), dal level designer all'UI designer.
Programma
IL GAME DESIGNER
• Introduzione al Game Development • Le figure che lo circondano e con chi andrà a collaborare • Il Mercato Oggi
COMPUTER GRAPHIC • Elementi di elaborazione digitale dell'immagine • Elementi base di Photoshop • Modellazione e Animazione 3D • Realizzazione modelli 3D • Painting 3D GAME MODULO CONCETTI BASE • L'idea del Game • Modelli di Games • La Struttura
MODULO CONCEPT AVANZATO • Target e Psicologia del Gioco • Struttura Narrativa • I Personaggi (Protagonisti, Nemici ecc..) • Caratterizzazione e Scelte Grafiche • Logica e Basi di pseudo code • Il Gameplay design • Le caratteristiche e le dinamiche del Game
ELEMENTI DI UNITY 3D DI BASE
• Le basi del Progetto • Introduzione a Unity 3D e degli Assets • Gestione della Fisica e Dinamica • Level Design • Creazione dell'Ambiente: Terreni e Superfici, Illuminazione, Ombre ecc..
ELEMENTI DI UNITY 3D AVANZATE PROGRAMMAZIONE BASE • L'interfaccia • I Sistemi di Animazione ed Automazione
PROGRAMMAZIONE AVANZATA • Scripting Avanzato • I Plugin • Il Chraracter System • Game Cinematics e VFX • Building • Esportazione per le diverse piattaforme
MARKETING E PUBBLICITA'
• Prodotto e Mercato • Pubblico di destinazione • Meccanismi di Monetizzazione • Meccanismi di Promozione e Vantaggio competitivo -
SESSIONE DI CREAZIONE DI UN GAME - REALTA' AUMENTATA E REALTA' VIRTUALE
• Introduzione al Game Development • Le figure che lo circondano e con chi andrà a collaborare • Il Mercato Oggi
COMPUTER GRAPHIC • Elementi di elaborazione digitale dell'immagine • Elementi base di Photoshop • Modellazione e Animazione 3D • Realizzazione modelli 3D • Painting 3D GAME MODULO CONCETTI BASE • L'idea del Game • Modelli di Games • La Struttura
MODULO CONCEPT AVANZATO • Target e Psicologia del Gioco • Struttura Narrativa • I Personaggi (Protagonisti, Nemici ecc..) • Caratterizzazione e Scelte Grafiche • Logica e Basi di pseudo code • Il Gameplay design • Le caratteristiche e le dinamiche del Game
ELEMENTI DI UNITY 3D DI BASE
• Le basi del Progetto • Introduzione a Unity 3D e degli Assets • Gestione della Fisica e Dinamica • Level Design • Creazione dell'Ambiente: Terreni e Superfici, Illuminazione, Ombre ecc..
ELEMENTI DI UNITY 3D AVANZATE PROGRAMMAZIONE BASE • L'interfaccia • I Sistemi di Animazione ed Automazione
PROGRAMMAZIONE AVANZATA • Scripting Avanzato • I Plugin • Il Chraracter System • Game Cinematics e VFX • Building • Esportazione per le diverse piattaforme
MARKETING E PUBBLICITA'
• Prodotto e Mercato • Pubblico di destinazione • Meccanismi di Monetizzazione • Meccanismi di Promozione e Vantaggio competitivo -
SESSIONE DI CREAZIONE DI UN GAME - REALTA' AUMENTATA E REALTA' VIRTUALE
Destinatari
Il corso prevede una prima parte preparazione dal lato di Grafico del progetto, ovvero con elementi di sviluppo artistico/ grafico dove poter realizzare a livello visivo le proprie creazioni, e di incentrare una seconda parte dell'apprendimento del motore grafico Unity Engine 3D, tra le più utilizzate per realizzare i progetti per ogni piattaforma sia in campo videoludico, e sia in altri ambiti come quello web, VR, cinema ecc… Si è scelto Unity 3D proprio perché è completo e perfetto per realizzare qualunque progetto, inoltre è facile da apprendere, ha uno store sempre ben fornito e permette di creare applicazioni anche utili in altri campi (es. architettonico, artistico, medico e sportivo) Inoltre, secondo il rapporto "Global Entertainment Media Outlook 2019-2023" dell'importante agenzia di consulenza PricewaterhouseCoopers SpA (PwC), dalle previsioni il settore dell'intrattenimento e soprattutto quello digitale, in forte espansione, varrà 2.602 miliardi di dollari statunitensi rispetto ai 2.111 miliardi del 2018. Solo nel 2019, il settore dei videogiochi ha raggiunto quota 120,1 miliardi di dollari. Al momento quello dell'entertainment e del gaming si configura come uno dei settori più promettenti per le nuove opportunità lavorative offerte. Il percorso è finalizzato per trasmettere sia conoscenze di grafica, modellazione e animazione 3D e sia di raggiungere la piena conoscenza del potente motore grafico Unity Engine 3D, realizzando così dei veri e propri videogame funzionanti. Gli obiettivi di carriera possono spaziare dal game designer al system designer (gameplay), dal level designer all'UI designer.
Requisiti
Il corso è aperto a tutti. Non occorre conoscenze specifiche nell'ambito dei temi trattati. Le micro-classi verranno formate in modo che non si abbiano eccessive disparità. Per potersi iscrivere è necessaria solo una familiarità con l'utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows.
¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573
Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h
Corso Game Designer - certificazione Unity
IFE ITALIA
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IFE ITALIA. Milano
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20131
Milano