Corso di Laurea
In aula | On-line
Ufficiale / Riconosciuto
3 Anni
  • 2
    -
    • Reggio Emilia
    • Roma
consultare il prezzo

Descrizione


ll corso di Laurea in Gestione di Impresa mira a fornire le conoscenze teoriche, metodologiche e tecnico-professionali dal punto di vista strutturale e di funzionamento delle aziende, con particolare riferimento a quelle della pubblica amministrazione, manifatturiere, high tech e commerciali.





Esso presuppone l'acquisizione di una adeguata conoscenza delle discipline aziendali, economiche, giuridiche, matematiche e statistiche; le prime rappresentano, comunque, il nucleo fondamentale degli insegnamenti impartiti e vengono declinate per aree funzionali e per settori aziendali.



Il Corso intende, altresì, sviluppare negli studenti le capacità di base necessarie per interpretare i principali fenomeni economici, analizzare i fenomeni aziendali e utilizzare i più diffusi strumenti applicabili ai processi gestionali.


Competenze

Il programma di studi è basato sull'apprendimento di queste conoscenze fondamentali:
meccanismi di funzionamento dei sistemi di controllo economico-finanziario delle aziende; aree funzionali della produzione, dell'organizzazione, del marketing; comprensione della struttura economica, del funzionamento delle istituzioni e dei mercati monetari e finanziari; all'espletamento di professioni che richiedono un'adeguata padronanza della strumentazione giuridica; il ruolo del settore pubblico, delle logiche e delle problematiche che tipicamente ispirano e caratterizzano il funzionamento delle aziende e delle amministrazioni pubbliche.

Requisiti

Per essere ammessi al Corso di laurea in Gestione di Impresa è richiesto il conseguimento del titolo italiano di scuola media superiore di secondo grado o titolo straniero idoneo.

Metodologia

Corso blended

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Esame finale

Certificato

Laurea Triennale in Gestione d'Impresa

Prospettive di lavoro

imprese manifatturiere, imprese di servizi e pubblica amministrazione per amministrazione e finanza;
organizzazione e automazione dei sistemi produttivi;
logistica, project management' e controllo di gestione; analisi di settori industriali;valutazione degli investimenti;marketing' industriale.

Residenza all'estero


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Gestione d'Impresa