Corso Grafica Pubblicitaria

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Punto Net
Corso Grafica Pubblicitaria
Richiesta informazioni
Corso
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di grafica pubblicitaria è la risposta professionale a chi sogna di diventare un grafico di spessore. Il nostro team di insegnanti ti guiderà nello studio dei software Photoshop, Illustrator e Indesign capisaldi della produzione grafica, programmi utilizzati in tutto il mondo. Con i nostri corsi di grafica avrai l'occasione di entrare nel mondo dell'arte grafica mirata all'intrattenimento e all'advertising così da poterti collocare facilmente in un panorama lavorativo sempre più alla ricerca di figure professionali poliedriche. Compila ora il form inserendo i tuoi dati e scarica la scheda del corso per diventare grafico pubblicitario.


CORSO GRAFICA PUBBLICITARIA: IL CORSO DI GRAFICA PER CHI SOGNA DI DIVENTARE PROFESSIONISTA DEL SETTORE

Il corso Grafica Pubblicitaria è una straordinaria ed interessante soluzione per imparare in modo semplice e guidato, anche partendo da zero, a realizzare uniche ed emozionanti campagne pubblicitarie.

Se sei già un professionista con una formazione grafica alle spalle vuoi acquisire con specifiche lezioni di grafica le competenze operative per sfruttare appieno le potenzialità dei software più diffusi del settore, come Photoshop, Illustrator e Indesign, oppure hai una tua attività e vuoi sentirti libero di poter sviluppare in totale autonomia e in estrema libertà elementi pubblicitari per promuovere il tuo marchio e/o la tua azienda o se sei semplicemente un appassionato della grafica e dell'informatica e stai pensando di trasformare questa tua passione in una importante e concreta opportunità professionale, il corso di Grafica Pubblicitaria è di sicuro la migliore soluzione.

Siamo consapevoli che molti utenti, agli inizi, provino a diventare grafico autodidatta ma, ne siamo certi, senza una guida esperta, nessuno può ambire a raggiungere i livelli di eccellenza che noi ci prefissiamo come obiettivo.

Attraverso i corsi di grafica pubblicitaria, infatti, potrai impostare con il docente un percorso didattico ad-hoc che parta dalle tue competenze e miri a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato.

Al termine di un programma di crescita, intenso ed emozionante, sarai in grado, attraverso i nostri grafica pubblicitaria corsi, di muoverti in totale autonomia e come un vero professionista tra i numerosi potenti e strumenti messi a disposizione, spaziando dalla grafica vettoriale e bitmap con Illustrator e Photoshop all'impaginazione editoriale con Indesign.

Insomma, con i corsi grafica pubblicitaria Punto Net avrai scoperto come trasformare le tue personali idee o quelle dei tuoi clienti in performanti e memorabili campagne pubblicitarie.

Sarai in grado di realizzare loghi, gestire un'immagine coordinata aziendale, realizzare packaging di qualsiasi formato, produrre locandine per la promozione di prodotti o eventi, operare nella post-produzione fotografica, creare e impaginare depliant e sviluppare anche elementi da destinare al marketing digitale.

Continue esercitazioni pratiche e case history ti daranno, seguendo un corso di grafica on line o in aula, gli strumenti necessari per migliorare il tuo approccio a questo affascinante mondo e risponderanno alle domande: come diventare grafico pubblicitario e soprattutto attraverso un "corso grafico pubblicitario posso realizzare i miei sogni"?


CORSO DI GRAFICA PUBBLICITARIA ONLINE
Fino a qualche anno fa, un corso grafica online era visto come una prodotto di basso livello.

Per un allievo medio, infatti, sentir parlare di corso online grafica pubblicitaria equivaleva ad un corso di basso livello, con scarsa interazione e, di conseguenza, scarso rendimento didattico. Oggi, invece, la realtà impone, in molte circostanze, e per tutte le scuole di grafica pubblicitaria o quasi, la strada dell'online come unica soluzione percorribile. Il nostro corso grafica online (modalità già prevista dal nostro catalogo corsi da oltre 20 anni), infatti, rappresenta la soluzione perfetta per chi ha la necessità o la voglia di scoprire i segreti della grafica pubblicitaria senza doversi allontanare dalla propria postazione. Attraverso i nostri corsi online grafica pubblicitaria ti garantiamo la possibilità di realizzare i tuoi sogni e imparare ad utilizzare al meglio i migliori programmi di grafica pubblicitaria esistenti.

Partecipare al corso grafica pubblicitaria online, significa, infatti, godere di una interazione costante con il proprio tutor, condividere il proprio schermo o seguire quello del docente, richiedere supporto grazie al controllo remoto e, soprattutto, significa poter ricevere la registrazione integrale audio/video di ogni singola lezione svolta durante il proprio percorso formativo.

Insomma, seguire uno dei nostri corsi di grafica online significa godere di maggiori benefici rispetti a quelli di un corso di grafica pubblicitaria frequentato nella tradizionale modalità in aula.


I MODULI DEL NOSTRO CORSO DI GRAFICA

Quali sono i programmi grafica pubblicitaria che prenderemo in esame come? Il percorso didattico previsto dalla nostra scuola di grafica pubblicitaria comprende lo studio dei tre capisaldi della grafica pubblicitaria: Photoshop, Illustrator e Indesign. Attraverso lo studio di questi software grafica pubblicitaria basilari di casa adobe, l'allievo potrà immediatamente calarsi nei panni di un grafico professionista, acquisendone le competenze e sviluppando uno stile distintivo e personale.


CORSO PHOTOSHOP

Con il corso di Photoshop, primo e fondamentale modulo del corso per grafico pubblicitario, l'allievo affronterà il tema del ritocco fotografico professionale e nello specifico della grafica bitmap. Lavorerà, lezione dopo lezione, all'interno di un ambiente grazie al quale potrà ritoccare foto, creare elaborati digitali personalizzati e sviluppare elementi multimediali utilizzabili sia su carta stampate che nel web.


CORSO ILLUSTRATOR

Al termine del primo modulo l'allievo quindi avrà acquisito competenza verticali circa la grafica bitmap e giungerà al secondo modulo, il corso di Illustrator, con una già valida conoscenza dell'ambiente di lavoro. I due software, infatti, essendo di casa Adobe presentano una interfaccia pressoché identica. L'allievo potrà operare in ambito della grafica vettoriale sviluppando, partendo anche da zero, il giusto know-how per creare loghi, immagini coordinate, mokup e/o illustrazioni utilizzabili sia per la personalizzazione di gadget pubblicitaria che per elaborati digitali.


CORSO INDESIGN

Il percorso di grafica si concluderà, infine, con il corso di Indesign; un modulo, questo, dedicato completamente alla impaginazione editoriale (digital publishing) durante il quale ogni allievo potrà assemblare in un documento multi pagina (brochure, depliant e riviste) tutti gli elaborati creati e modificati grazie alle competenze acquisite precedentemente. L'allievo, inoltre, opererà anche sulla formattazione dei testi e sull'impaginazione degli stessi. Uno dei progetti più comuni che gli allievi realizzano, grazie al corso di grafica pubblicitaria, è il loro portfolio digitale.

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO GRAFICA PUBBLICITARIA

mod. 1 Grafica Vettoriale con Illustrator
» Le differenze tra Formato Vettoriale e Raster
» I principali formati vettoriali (eps, pdf, …)
» Personalizzare l'area di lavoro
» Salvare e caricare aree di lavoro
» Gli strumenti base
» Strumenti bacchetta magica e lazo
» Strumento forme aperte
» Strumento forbici e cutter
» Strumento Testo
» Strumenti Avanzati (bomboletta simboli, strumento grafici,…)
» Strumento Mano, stampa e zoom

mod. 2 Grafica Bitmap con Photoshop
» I formati file (compressi, non compressi, altri formati)
» Concetto di risoluzione (dpi/ppi)
» Modalita' schermo
» Disposizione documenti
» Personalizzare l'area di lavoro
» Effettuare selezioni (rapida, bacchetta magica, migliora bordo, …)
» Trasformare, invertire e salvare selezioni
» Tonalita'/Saturazione
» Regolazioni Automatiche
» Correzione colore selettiva
» Sostituire i colori

mod.3 Impaginazione con Indesign
» Il Desktop Publishing
» Indesign: L'ambiente di lavoro
» Creare un nuovo documento
» Creare un documento multi pagina
» Creare pagine mastro
» Lavorare con il testo
» Gestione del testo: inserimento, importazione, …
» Stili di carattere e di paragrafo
» I tracciati
» Inserire testo in un tracciato
» Inserire un'immagine in un tracciato
» La gestione dei colori
» Creare un colore
» Creare le tinte (tonalità)

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Promozioni

Prezzo: 2147,2 euro sconto entro 48h dalla consulenza 1825,12 euro
Corso Grafica Pubblicitaria
Punto Net
Campus e sedi: Punto Net
Punto Net
Via Nazionale Arcella 22 83030 Montefredane (Avellino)
Richiesta informazioni
X