Corso di Graphic Designer

1016 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di Graphic Designer
Richiesta informazioni
Corso
In aula
10 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

7 Moduli formativi + 3 Workshop + Stage 4 Certificazioni

Il percorso è indirizzato a tutti coloro che intendono specializzarsi nella grafica creativa con gli strumenti software più utilizzati in quest'ambito. Il Graphic Designer è quella figura creativa attiva nell'ambito della comunicazione visiva, specializzata nella produzione di elaborati grafici destinati alla comunicazione e al marketing. Dalla progettazione di grafiche vettoriali per la stampa tipografica al fotoritocco avanzato per le composizioni fotografiche destinate al web e al mondo dei social, sino alla realizzazione di interfacce grafiche e di prodotti multipagina interattivi multimediali.

Oltre a trattare tutti gli argomenti teorici di grafica creativa vengono visti a fondo le tre applicazioni più importanti del settore: Adobe Photoshop per la grafica bitmap, Adobe Illustrator per la grafica vettoriale e Adobe InDesign per il mondo del multipagina e dei documenti interattivi.

Oltre queste tre fondamentali applicazioni il percorso prevede anche lo studio di Adobe Dimension, per la realizzazione di mockup tridimensionali e di Adobe XD per la prototipazione dei progetti grafici. Un workshop sulla Fotografia e uno sulla Stampa 3D completano la preparazione.

Il workshop Start to Job spiegherà tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare una nuova professione.

Alla fine uno Stage formativo metterà alla prova lo studente con la realizzazione di un progetto grafico in tutte le sue fasi lavorative.

Il percorso è propedeutico alla certificazione internazionale Adobe Certified Professional Visual Design.

Programma

Moduli formativi del percorso

    Photoshop
    Photoshop Expert
    Illustrator
    Illustrator Expert
    InDesign
    Dimension
    XD
    Fotografia
    Print 3D
    Start to Job
    Stage

Destinatari

Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono fare della grafica creativa il loro lavoro. Le professioni in questo settore sono davvero tante, la loro richiesta è in crescita grazie anche agli strumenti di pubblicità e marketing che i social propongono, nei quali la "veste grafica" di ogni comunicazione riveste notevole importanza.

I prodotti grafici di comunicazione hanno mezzi di divulgazione completamente diversi tra loro, si passa dal web alla carta stampata. Per questo alcune particolari figure professionali, come coloro che fanno parte del mondo dell'editoria e della tipografia, hanno necessità di conoscere gli applicativi oggetto di studio.

Non solo graphic designer, ma anche illustratore, redattore, grafico editoriali, fashion designer, brand designer, product designer, scenografo, fotografo... è quasi impossibile elencare tutte le categorie professionali che hanno bisogno di avere le competenze che questo percorso si propone di avere come obiettivo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X