HTML e CSS: Marcatura del testo e Fogli di stile

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
HTML e CSS: Marcatura del testo e Fogli di stile
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
14 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Acquisire conoscenze esaustive sulla realizzazione di pagine Web utilizzando il linguaggio HTML in maniera rapida ed efficiente nella sua forma evoluta.

Codice sorgente dei siti web: il linguaggio di marcatura del testo HTML e i fogli di stile CSS. Insieme al corso Dreamweaver - Editore di siti Web prepara a sostenere l'esame WebEditing della Patente Europea del Computer ECDL.

Programma

Basi dell'HTML, Concetto di Tag e attributo, Struttura della pagina e tag fondamentali, attributi dei tag fondamentali.
Differenze tra HTML, XML, XHTML, Differenze tra le DTD XHTML strict/transitional/frameset, Regole base e differenze con l'HTML, Validazione dei documenti, Specifiche per la codifica dei caratteri, Entità per l'uso di caratteri speciali.
Elementi blocco ed elementi inline, Gerarchie e annidamenti degli elementi blocco e inline, Inserimento di immagini e sfondo, Stili di scrittura, Elenchi e liste, Link e ipertesti, Creazione di mappe, Creazione di tabelle, Creazione di form.
Cosa sono e a che cosa servono, Differenza tra fogli di stile esterni o interni alla pagina, Diversità di rendering fra Browser diversi, Fogli di stile alternativi, Gestione della visualizzazione in più media, Struttura di un CSS, Sintassi delle regole (selettore, proprietà, valore) e sintassi abbreviata, selettori speciali ID e Classi,Pseudo classi, Valori e unità di misura, Ereditarietà cascade e conflitto fra stili, Gestione avanzata del testo, delle tabelle e della stampa.

Destinatari

Il corso è destinato a persone che conoscono già l'informatica di base e la grafica computerizzata.

Requisiti

Ottima conoscenza del sistema operativo Windows. E' necessaria una buona conoscenza di Internet e del Web.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

dal 13-feb-17 all' 1-feb-17 il lunedì e il mercoledì con orario 18:30-21:00 dal 13-giu-17 all' 29-giu-17 il martedì e giovedì con orario 19:00-21:30 dal 9-gen-18 all' 25-gen-18 il martedì e giovedì con orario 19:00-21:30

Obiettivi

Creare pagine web tramite il codice HTML e i fogli di stile CSS.
HTML e CSS: Marcatura del testo e Fogli di stile
Laboratorio Archimede S.r.l.
Campus e sedi: Laboratorio Archimede S.r.l.
Laboratorio Archimede S.r.l.
Via M. Roncioni n. 4-6 59100 PRATO
Richiesta informazioni
X