Ingegneria

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Ingegneria
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Gli studenti che si immatricolano al primo anno dei corsi di Ingegneria del Politecnico di Torino possono usufruire presso la struttura di Biella di servizi innovativi basati su un nuovo modello di alta formazione che sfrutta le opportunità offerte dalle nuove tecnologie:  "Univesity Computer Based"

Seguire le lezioni del 1° anno di Ingegneria presso la struttura di Biella, lo si può fare aderendo all'iniziativa SDSS (Struttura Decentrata di Supporto agli studenti). Questa scelta permette di superare le difficoltà di trasporto, e i problemi relativi ai tempi di trasferimento verso le grandi metropoli. Il sistema permette inoltre di conciliare studio e lavoro.

la nuovissima tecnologia "University Computer based System" prevede  lezioni in "video-streaming" da seguire in diretta (in aula) o in podcast su pc, cellulari o tablet. Queste nuove tecnologie danno la possibilità allo studente di accedere al contenuto delle lezioni in qualsiasi momento e tutte le volte che lo desidera, cui si aggiunge una positiva interazione con i Tutors in sede. Attraverso questo sistema allievi e docenti potranno  interagire a distanza, ma svolgeranno presso la sede le esercitazioni nei laboratori, coadiuvati da docenti dedicati (Tutor didattici).

Con le nuove regole dettate dal Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca e con la nuova riforma universitaria in atto (D.M. 270/04) il Politecnico di Torino ha apportato nel corso dell'ultimo anno sostanziali trasformazioni, soprattutto per quanto riguarda l'offerta formativa e l'organizzazione didattica. E' stato infatti stabilito che il primo anno di Laurea (triennale) sarà identico per  tutti i corsi di Laurea in Ingegneria.


                                                              

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Ingegneria
Politecnico di Torino - Sede Biella
Campus e sedi: Politecnico di Torino - Sede Biella
Politecnico di Torino - Biella
Corso Pella, 2b 13900 Biella
Richiesta informazioni
X