Descrizione del centro

Il Politecnico di Torino è un Ateneo di riferimento nel panorama italiano e internazionale per gli studi di ingegneria e architettura. Tradizione e innovazione sono elementi che lo contraddistinguono e che rendono il campus un ambiente stimolante e ricco di opportunità.

Gli studenti sono circa 30.000, il 50% dei nostri studenti arriva da fuori Regione e siamo l'università italiana con la più alta percentuale di studenti stranieri (circa il 15%). I nostri studenti possono scegliere di seguire corsi interamente in lingua inglese, oppure di conseguire titoli riconosciuti in più Paesi con periodi di studio all'estero, grazie anche alla collaborazione con le più prestigiose Università del mondo.

I ragazzi scelgono il Politecnico perché è una scuola seria, selettiva e talvolta "faticosa", ma che premia il merito e offre le basi e le premesse per un futuro lavorativo di successo. La nostra scuola si rivolge a persone che vogliono compiere un percorso formativo serio e spendibile sul mercato del lavoro, a ragazzi interessati alla ricerca e all'approccio multidisciplinare. Chi si laurea al Politecnico di Torino riceve una formazione che va ben oltre il sapere tecnico.

Un ambiente di studio multiculturale e vicino alla realtà delle aziende, con cui il Politecnico di Torino condivide non solo spazi fisici, ma progetti e programmi, permette agli studenti di fare una prima esperienza del mondo del lavoro già negli anni dell'università.

La "Cittadella Politecnica" è ormai una realtà: un Campus dove convivono formazione, ricerca, servizi al territorio e agli studenti, finanza e attività culturali. Al suo interno trovano spazio il "Business Research Center", dove aziende internazionali hanno stabilito i loro centri di ricerca più all'avanguardia, e il Polo Venture Capital, per dare concrete possibilità di sviluppo alla ricerca. Le nuove aree ospitano anche aule, sale studio, la mensa e il centro sportivo che aprirà a breve.

Il Politecnico di Torino è quindi una Research University a tutto tondo, dove formazione e ricerca si integrano e fanno sistema, per fornire una risposta concreta alle esigenze dell'economia, del territorio e soprattutto degli studenti. Un Ateneo da vivere, per chi vuole essere protagonista del proprio futuro.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Politecnico di Torino - Biella
Corso Pella, 2b 13900 Biella

Altri centri che ti possono interessare

Politecnico di Torino - Sede Biella
X