Ingegneria delle Telecomunicazioni

1021 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Ingegneria delle Telecomunicazioni
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'Ingegneria delle Telecomunicazioni permette di offrire una vasta gamma di applicazioni e servizi in ogni luogo del globo tramite Internet e le Tecnologie della Comunicazione: commercio elettronico, applicazioni multimediali in tempo reale, transazioni bancarie sicure, cloud computing, diagnostica medica e telemedicina, localizzazione e navigazione satellitare, sviluppo di servizi innovativi su smatphone, elaborazioni numeriche del suono e delle immagini. Inoltre l'Ingegnere delle Telecomunicazioni studia e sviluppa nuovi metodi di crescente interesse scientifico e pratico per l'osservazione dell'atmosfera, della superficie e dell'interno della Terra, per il monitoraggio dell'ambiente, del territorio e per le prospezioni petrolifere.
Il corso di studi in Ingegneria delle Telecomunicazioni ha l'obiettivo di fornire una preparazione ingegneristica interdisciplinare finalizzata allo sviluppo e all'impiego delle diverse tecnologie delle telecomunicazioni, con un percorso di formazione ad ampio spettro, sia per permettere un efficace inserimento nel mondo del lavoro in tempi brevi, sia per formare una solida base culturale per l'eventuale approfondimento degli studi nei livelli superiori del percorso formativo.
Il corso di laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni ha l'obiettivo di formare ingegneri con una ricca conoscenza metodologica ed operativa, capaci di sviluppare e utilizzare i metodi e gli strumenti per operare con successo nel mondo delle moderne telecomunicazioni. Il percorso formativo del corso di laurea è dunque fortemente orientato a una preparazione di base, in cui lo studente acquisisce gli elementi essenziali delle discipline scientifiche che costituiscono i fondamenti indispensabili per gli studi di Ingegneria (Fisica e Matematica). La preparazione specifica nelle materie caratterizzanti è accompagnata dai fondamenti delle altre discipline dell'Ingegneria dell'Informazione, quali l'Automatica, l'Elettronica e l'Informatica. La preparazione ingegneristica di base è completata da materie a scelta, che possono appartenere anche a settori esterni all'Ingegneria dell'Informazione (ad esempio la Chimica, la Fisica Tecnica, la Meccanica).

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Ingegneria delle Telecomunicazioni
Politecnico di Milano - Como
Campus e sedi: Politecnico di Milano - Como
Politecnico di Milano - Como
Via Anziani 42 Como
Richiesta informazioni
X