Electronics and Communications Engineering- Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni

Università degli Studi di Siena

Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 Anni

Descrizione


l laureato in Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni risponde ad una necessità del settore dell'Ingegneria dell'informazione che richiede figure professionali con specifiche capacità di sintesi, dotati di solida formazione tecnica, capaci di collaborare e coordinarsi con esperti di settori specifici ed in grado di aggiornarsi in maniera autonoma in funzione dell'evoluzione tecnologica del settore.



In questo contesto, il Corso di Studio in "Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni" forma tecnici con una idonea preparazione scientifica di base ed una adeguata padronanza dei metodi e dei contenuti tecnico-scientifici generali dell'Ingegneria. I laureati sono dotati di competenze proprie dell'ingegneria dell'informazione con particolare riferimento alle aree dell'elettronica, delle telecomunicazioni e dell'automazione, in funzione di specifici insegnamenti previsti nella presente guida.



In particolare:



  • L'ambito dell'Elettronica si propone di formare una figura professionale in possesso di competenze specifiche nel settore della progettazione e produzione di circuiti, apparati e sistemi elettronici. Il laureato sarà in grado di svolgere attività di gestione tecnico-operativa e di supportare le iniziative di sviluppo tecnico ed imprenditoriale nel settore. Potrà acquisire specifiche conoscenze e competenze tecnologiche nel settore dell'Ingegneria biomedica attraverso la scelta di opportuni insegnamenti previsti a manifesto. Avrà inoltre la capacità di recepire l'innovazione nelle aree di competenza.


  • L'ambito delle Telecomunicazioni ha come obiettivo quello di assicurare ai laureati una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali, propri del settore della tecnologia dell'informazione (ICT) e specifici nell'ambito delle telecomunicazioni con riferimento anche alla telematica e  alla  trasmissione ed elaborazione dell'informazione. Obiettivo formativo sarà anche quello di fare acquisire ai laureati specifiche conoscenze nel settore delle tecnologie elettromagnetiche con particolare riferimento  agli aspetti di propagazione e valutazione dell'impatto di soluzioni ingegneristiche nel contesto sociale e fisico-ambientale.





Requisiti

Essere in possesso di :Titolo di Scuola Superiore e Laurea di Primo Livello; Titolo di Scuola Superiore e Laurea; Titolo di Scuola Superiore e Diploma Universitario; Titolo di Scuola Superiore e Titolo straniero

Prova di ammissione

Non è previsto.

Metodologia

Lezioni svolti in aula; Seminari; Workshop

Lingua

Interamente in Inglese

Verifica didattica

Prova finale

Certificato

Master of Science in Electronics and Communications Engineering

Residenza all'estero


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Electronics and Communications Engineering- Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Electronics and Communications Engineering- Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni