Informatic World Associazione No Profit

Corso di Inglese per Bambini con Rilascio della Certificazione Gatehous ESOL Cadets

Informatic World Associazione No Profit

Descrizione

In realtà, diversi studi scientifici dimostrano che il bilinguismo nei bambini, non solo è possibile già dalla nascita, ma ha anche diversi effetti positivi sullo sviluppo cerebrale. Tali effetti, addirittura, andrebbero ben oltre il semplice apprendimento della lingua straniera (sviluppo del decentramento cognitivo, maggiore flessibilità mentale e capacità di multitasking, aumento delle capacità artistiche, migliore rendimento scolastico, ecc…)



Per un bambino nei primi anni di vita, apprendere una lingua è esattamente come apprendere a camminare, un processo del tutto spontaneo. In ogni caso, anche l'esposizione sistematica ad una seconda lingua in età scolare può portare al bilinguismo più facilmente rispetto all'adolescenza o all'età adulta.



Ecco perché si dovrebbe avvicinare i bambini alle lingue straniere il prima possibile.



I corsi di inglese per bambini erogati dalla nostra associazione si rivolgono a studenti dai 7 anni in su che, in base alle proprie attitudini e alle esigenze delle famiglie, possono terminare con l'esame per la certificazione di inglese ESOL Cadets.



Eroghiamo due distinti corsi divisi per fasce d'età:



    7 - 10 anni (scuole elementari)

    11 -13 anni (scuole medie)



 Le lezioni prevedendo l'utilizzo di:



    Cartoni animati che introducono termini nuovi e strutture grammaticali più complesse

    Canzoni

    Libri da leggere a casa

    Esercizi interattivi alla lavagna interattiva multimediale

    Filastrocche e racconti

    Materiali avvincenti e stimolanti





 

Durata

In questa età è importante fornire gradualmente i concetti ai piccoli allievi senza sovraccaricali, per questo i corsi invernali si tengono una volta a settimana in un'unica lezione della durata di un'ora e mezzo per di sei mesi.

Luogo

a Reggio Calabria.

Obiettivi

Sulla base degli obiettivi fissati dal National Curriculum, i bambini impareranno a leggere racconti e storie adatte al loro livello, comunicare in lingua utilizzando strutture grammaticali corrette e un lessico ampio, ma anche scrivere e comprendere testi brevi e semplici e video adatti al loro livello. Inoltre questo corso permetterà loro di esprimere le proprie opinioni in merito agli argomenti studiati, riuscendo anche a comprendere l'insegnante con facilità deducendo il significato di parole sconosciute.

Risultati



I bambini saranno incoraggiati anche a leggere libri in inglese, a guardare cartoni animati e ascoltare canzoni in inglese anche e soprattutto come metodo di intrattenimento e svago.

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Inglese per Bambini con Rilascio della Certificazione Gatehous ESOL Cadets

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb e dal Centro relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi

Corso di Inglese per Bambini con Rilascio della Certificazione Gatehous ESOL Cadets