Insegnanti di Danza | Terzo anno

1094 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Insegnanti di Danza | Terzo anno
Richiesta informazioni
Master
In aula
1 anno
Conosci il prezzo

Descrizione

Dal 2013 l'Accademia offre, esclusivamente a quanti si sono diplomati presso la stessa al termine del percorso biennale per insegnanti di danza classico-accademica, una terza annualità di specializzazione, focalizzata sul programma del 4°e 5°° corso della Scuola di Ballo.


Numerose eccellenze del panorama artistico nazionale e internazionale sono state forgiate nella Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala, grazie al metodo didattico praticato in oltre duecento anni di attività.

Destinatari

Aver frequentato presso l'Accademia Teatro alla Scala il corso biennale per insegnanti di danza ed essere in possesso di "Attestato di idoneità all'insegnamento" rilasciato al termine dello stesso.

Requisiti

Aver frequentato presso l'Accademia Teatro alla Scala il corso biennale per insegnanti di danza ed essere in possesso di Attestato di idoneità all'insegnamento rilasciato al termine dello stesso.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

La metodologia didattica si basa sull'osservazione delle lezioni in sala ballo e su momenti di Praticantato, durante i quali gli allievi vengono coinvolti nella gestione di una vera e propria lezione di danza secondo il programma dei primi corsi della Scuola di Ballo scaligera.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

Durata: da ottobre 2015 a giugno 2016.

Obiettivi

I nostri allievi intraprenderanno un percorso formativo esclusivo e irripetibile, entrando a far parte della storia secolare della nostra scuola.

Titolo ottenuto

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Idoneità all' Insegnamento del programma del 4 e 5 anno della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala e - ai migliori allievi - un Attestato di merito.

Prezzo

Conosci il prezzo
è prevista una quota di iscrizione al corso pari a euro 300 (quale anticipo sulla quota di frequenza) + una quota di frequenza, da versare a rate tramite SDD. È inoltre prevista la possibilità di accedere ad un prestito a condizioni agevolate, denominato "prestito d'onore", finalizzato al pagamento delle rette.

Professori

Il corso si avvale dell'esperienza dei Maestri della Scuola, che hanno contribuito nel tempo allo sviluppo di un metodo di insegnamento efficace e di eccellenza. I docenti, già ballerini sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, trasmettono agli allievi un bagaglio di conoscenze ed esperienze estremamente ricco e articolato, fondato sul loro vissuto.

Luogo in cui si tiene il corso

Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala.

Programma

Frequenza: obbligatoria, indicativamente due mercoledì al mese dalle 9 alle 18.
Insegnanti di Danza | Terzo anno
Accademia Teatro Alla Scala
Campus e sedi: Accademia Teatro Alla Scala
Accademiia Teatro alla Scala
Via S. Marta 18 20123 Milano
Richiesta informazioni
X