Corso di Interior Design

1019 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
Corso di Interior Design
Richiesta informazioni
Corso
On-line | A distanza
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di studi, della durata di 3 mesi, è pensato per chi ha necessità di acquisire velocemente le capacità di intraprendere una professione nel settore dell'Interior Design, ponendosi quindi l'obiettivo di preparare professionisti che prestino grande attenzione all'evoluzione di tendenze e stili di arredo.
Il designer di interni deve infatti saper reinterpretare le esigenze degli utenti, poiché è  proprio attraverso il progetto che si modella il comportamento all'interno di spazi pubblici o privati.
Grazie alle lezioni teoriche, ai seminari online, al materiale originale di studio e ai testi di riferimento, gli iscritti al corso raggiungeranno il livello operativo necessario per svolgere quest'attività, sempre più richiesta dal mondo dell'architettura e dell'arredo.

Programma

Indicativamente il corso si struttura in questo modo:
  • il primo mese si porranno le basi per comprendere come eseguire e realizzare un progetto;
  • il secondo si applicheranno le tecniche apprese e si affinerà la cultura dell'arredo abitativo; 
  • il terzo la realizzazione e presentazione di un progetto reale.
Fin dalle prime lezioni viene approfondito ogni aspetto del disegno a mano e CAD (uso del computer) con l'utilizzo di programmi per la progettazione 3D, così da conferire al corsista le più ampie competenze che attualmente vengono richieste in tutti gli studi professionali che operano nell'ambito della progettazione e del design, stimolandone in tal modo la capacità espressiva per materiali e cromie.
Il corso e le esercitazioni potranno essere seguiti completamente per via teledidattica in aula virtuale con docenti a disposizione per ogni iscritto lungo tutto il percorso formativo.
Alla fine del corso verrà preparato un sito web di presentazione come interior designer, biglietti da visita, carta intestata e presentato l'iter per la registrazione dell'attività di Interior Designer.
 

Destinatari

Il corso è rivolto sia a chi ha necessità di acquisire velocemente le capacità di intraprendere una professione nel settore dell'Interior Design, sia se si vuole intraprendere la professione di Interior Designer sia nel caso si tratti di semplici appassionati che intendano affinare le tecniche della progettazione di arredo.

Requisiti

Per gli allievi stranieri, è richiesta una buona padronanza della lingua italiana.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso e le esercitazioni potranno essere seguiti completamente per via teledidattica in aula virtuale con docenti a disposizione per ogni iscritto lungo tutto il percorso formativo.

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

3 mesi

Obiettivi

Il corso si propone l'obiettivo di preparare professionisti che prestino grande attenzione all'evoluzione di tendenze e stili di arredo.

Titolo ottenuto

Al termine del corso, l'allievo viene iscritto a un'associazione di categoria, potendi così ottenere la qualifica di Interior Designer e/o Vetrinista, avviare un'attività come libero professionista o lavorare presso aziende del settore.

Prospettive di lavoro

Al termine del corso, l'allievo viene iscritto a un'associazione di categoria, potendi così ottenere la qualifica di Interior Designer e/o Vetrinista, avviare un'attività come libero professionista o lavorare presso aziende del settore. Su richiesta CEDISS può fornire contatti con le aziende di settore nella città di appartenenza che richiedono figure con le caratteristiche professionali del corsista.

Luogo in cui si tiene il corso

Le lezioni si svolgono online.
Corso di Interior Design
CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
Campus e sedi: CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
CEDISS
Via Ponte alle Mosse, 61 50144 Firenze
Richiesta informazioni
X