Corso Interior Design con AI

1018 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Mac Formazione
Corso Interior Design con AI
Richiesta informazioni
Corso
On-line
40 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Obiettivo lavoro del Corso Interior Design con AI

Il corso di Interior Design con AI è utile a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel design degli spazi interni con l'ausilio di applicativi di Intelligenza Artificiale.

Ha come obiettivo principale fornire agli studenti una comprensione approfondita dell'intelligenza artificiale e dell'utilizzo di alcuni modelli di AI, insieme ad un programma 3d.

Gli obiettivi specifici includono di comprendere i concetti fondamentali dell'elaborazione del linguaggio utilizzato per l'AI, integrare un programma 3d per la creazione di modelli di ambienti interni, sfruttare l'AI per generare i nostri render finali.

Gli studenti, al termine del corso certificato di Interior Design, saranno in grado di creare render di interni fotorealistici personalizzati per progetti specifici, applicando le loro competenze nell' intelligenza artificiale generativa sia a scopi informativi che commerciali e mettere in pratica quanto imparato durante il corso.


Modalità di Erogazione del Corso Interior Design con AI

- CORSO INTERIOR DESIGN CON AI ONLINE
Attraverso la nostra piattaforma di formazione, il nostro Corso Interior Design con AI online ti offre lezioni professionali in tempo reale. Avrai la possibilità di connetterti con i nostri docenti come se fossi presente in aula. Durante queste lezioni, sia gli studenti che i docenti interagiscono tra loro in modo diretto, senza utilizzare registrazioni predefinite.

- CORSO INTERIOR DESIGN CON AI ON-SITE
Il corso Corso Interior Design con AI On-site è progettato per soddisfare le necessità di aziende e professionisti che desiderano una formazione personalizzata per il proprio team. Offriamo la possibilità di avere un docente dedicato che si sposta presso la sede dell'azienda, questo approccio garantisce un'esperienza di apprendimento efficace e mirata.


Descrizione del Corso Interior Design con AI

Il corso di Interior Design con AI, erogato anche in modalità online, è un percorso formativo che mira a fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per sfruttare l'Intelligenza artificiale nel settore del design degli ambienti interni.

Il corso di Interior Design con intelligenza artificiale copre diversi argomenti, tra cui studio dell'AI nel settore della grafica e dell'interior design, teoria del design, studio di alcuni sistemi di generazione immagini coerenti con la nostra richiesta, come generare modelli di materiali per l'arredamento, come generare immagini con diverse illuminazioni, e molto altro.

È importante notare che l'AI è uno strumento potente ma ha ancora alcune limitazioni, poiché è un sistema in continuo sviluppo. Può generare immagini convincenti, ma potrebbe produrre anche grafiche inesatte.

Il corso di design di interni con AI serve a fornire agli studenti una solida base teorica e pratica per progettare e decorare gli spazi interni. Gli studenti impareranno a utilizzare i principi del design unito ai sistemi di Intelligenza Artificiale, per creare ambienti esteticamente piacevoli e funzionali, per creare rendering e modelli fotorealistici.


SBOCCHI LAVORATIVI

L'interior designer ha diverse possibilità di sbocchi nel mondo del lavoro in vari settori correlati al design degli interni e all'architettura degli spazi abitativi e commerciali. Alcune delle principali opportunità professionali per gli interior designer includono:

Studio di design o agenzia: Molti interior designer scelgono di lavorare in studi di design o agenzie specializzate nella progettazione di interni per abitazioni, uffici, negozi, hotel, ristoranti e altri spazi commerciali. In questi contesti, possono lavorare su una vasta gamma di progetti e collaborare con una varietà di clienti.

Lavoro freelance: Alcuni interior designer scelgono di lavorare come liberi professionisti, offrendo i propri servizi di progettazione degli interni direttamente ai clienti. Il lavoro freelance consente loro di avere maggiore flessibilità nel gestire i propri progetti e nel definire i propri orari di lavoro.

Settore immobiliare: Gli interior designer possono lavorare nel settore immobiliare, collaborando con agenti immobiliari, sviluppatori e costruttori per progettare gli interni di nuove costruzioni residenziali e commerciali o per rinnovare e migliorare gli spazi esistenti.

Retail e design commerciale: Gli interior designer possono trovare opportunità nel settore del retail e del design commerciale, progettando gli interni di negozi, showroom, spazi espositivi e altri ambienti commerciali per massimizzare l'esperienza del cliente e migliorare le vendite.

Progettazione di arredamento e mobili: Alcuni interior designer si specializzano nella progettazione di arredi su misura e mobili per soddisfare le esigenze specifiche dei loro clienti o per sviluppare linee di mobili e accessori per produttori e rivenditori.

Programma

Programma Corso Interior Design con AI

Introduzione all'AI:
Concetti fondamentali dell'Intelligenza Artificiale.
Come sfruttare l'AI per l'Interior Design.

Introduzione al Design d'Interni:
Concetti fondamentali di design d'interni.
Ruolo dell'Interior Designer nella creazione di ambienti funzionali e esteticamente gradevoli.

Stili d'Arredamento:
Panoramica dei vari stili d'arredamento, come il classico, il moderno, il minimalista, il vintage e altri.
Esplorazione delle caratteristiche distintive di ciascuno stile.

Uso degli applicativi AI:
Introduzione a Stable Diffusion, Openai, Midjourney, Tensor, Krea, Civitai.
Navigazione delle varie interfacce.
Studio dei prompt di comando.

Integrazione del Software Blender:
Introduzione a Blender specifico per la progettazione d'interni.
Navigazione nell'interfaccia del software.
Uso di librerie di arredi.
Sfruttare Blender per generare render base per l'AI.

Progettazione di Interni:
Creazione di progetti di design d'interni utilizzando gli applicativi AI.
Generare immagini fotorealistici di mobili, arredi, illuminazione e dettagli architettonici nei progetti.

Materiali e Finiture:
Studio dei vari materiali e finiture utilizzati nel design d'interni.
Scelta e applicazione di materiali per creare ambienti coerenti.

Rendering e Visualizzazione:
Utilizzo degli applicativi AI per creare rendering e visualizzazioni realistiche dei progetti.
Esportazione del progetto e presentazione al cliente finale.

Progetto Finale:
Gli studenti completeranno un progetto finale in cui applicheranno le conoscenze acquisite per creare un progetto completo di design d'interni utilizzando i vari software.

Requisiti

REQUISITI:

- Per partecipare al corso online non sono richieste competenze iniziale.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Titolo ottenuto

Certificazioni Partecipando al nostro corso di Interior Design certificato riceverai il certificato di frequenza numerato e personale, tracciabile sul nostro sito web. La nostra formazione è certificata ente ISO 9001:2015 EA37, riconosciuta in tutta Europa come formazione professionale di qualità.
Corso Interior Design con AI
Mac Formazione
Campus e sedi: Mac Formazione
Mac Formazione Avellino
Via Toppole, 3 83030 Manocalzati (Avellino)
Mac Formazione Siena
Viale Europa, 12 53100 Siena
Mac Formazione Villasanta
Via Carducci, 2 20852 Villasanta (Monza Brianza)
Richiesta informazioni
X