CORSO DI IRIDOLOGIA

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO DI IRIDOLOGIA
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

 Si studieranno le teorie e i modelli di interpretazione e classificazione, di predisposizione psicosomatica alle malattie. Si comprenderà il significato antico dell'assioma, "occhio specchio dell'anima" laddove l'iride risulta essere una mappa topografica in grado di suggerire orientamento e classificazione, alle predisposizioni patologiche degli individui.

Programma

CONTENUTO DEL CORSO:
Si studieranno le teorie e i modelli di interpretazione e classificazione, di predisposizione psicosomatica alle malattie. Sicomprenderà il significato antico dell'assioma, "occhio specchio dell'anima" laddove l'iride risulta essere una mappa topografica in grado di suggerire orientamento e classificazione, alle predisposizioni patologiche degli individui.
PROGRAMMA del primo e secondo livello: Storia dell'iridologia e presentazione del metodo psicosomatico delle costituzioni diatesiche e psicologiche di lettura e interpretazione dell'iride.Anatomia e fisiologia dell'occhio. Fotografia dell'iride. Segni strutturali dell'iride. Lacune. Cripte. Ogive. Vascolarizzazioni. Lettura delle costituzioni linfatica, ematogena, mista. I segni diatesici attraverso l'iride. Come si delinea l'esame ed il test iridologico. I segni iridologici della storia personale. I rilievi dell'iride. Apprendimento dell'uso delmateriale ottico, dei microscopi e del contattoscopio, con esercitazioni pratiche.
PROGRAMMA del terzo e quarto livello: Approfondimenti; iridologia degli apparati e dei sistemi, radicali liberi e segni oculari, interazioni; sclera, cornea, cristallino; aspetto olistico, laboratori con esercitazioni pratiche

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO DI IRIDOLOGIA
Università Popolare A.E.ME.TRA
Campus e sedi: Università Popolare A.E.ME.TRA
Università Popolare A.E.ME.TRA
Via Pinelli 95/D (Torino)
Richiesta informazioni
X