CORSO ITALIANO INTENSIVO

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CORSO ITALIANO INTENSIVO
Richiesta informazioni
Corso di formazione professionale
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Questo corso svolge sostanzialmente lo stesso programma del corso Generale ma con un numero di ore maggiore. Infatti alle 4 ore di lezione durante la mattina si aggiungono 2 ore di conversazione di gruppo nel pomeriggio.

Durante la mattina la lezione è articolata in due parti: la prima parte è rivolta prevalentemente alla riflessione sugli aspetti grammaticali e strutturali della lingua. A una prima fase di lezione frontale e di riflessione segue lo svolgimento in classe e a casa di esercizi di rinforzo su quanto appreso; la seconda parte consiste in attività  per lo sviluppo delle competenze communicative e delle abilità  di scrittura. Attraverso giochi, role play, letture, discussioni, ascolto di dialoghi, canzoni, visone di film, brevi composizioni e dettati I nostri insegnanti madrelingua, specializzati nell'insegnamento dell'Italiano a stranieri, conducono gli studenti ad un effettivo miglioramento della loro conoscenza globale della lingua.

Gli elementi di cultura e civiltà  italiane costituiscono sempre argomenti di conversazione e confronto durante le lezioni in classe e soprattutto durante la seconda parte. A seconda del livello di conoscenza che gli studenti hanno della lingua italiane, si tratteranno argomenti semplici come la successione dei piatti in un tipico pasto italiano fino ad argomenti più complessi come il confronto su temi di attualità  italiana. In questa fase della lezione nei
gruppi che hanno le competenze necessarie, è prevista la lettura del giornale e di brani di letteratura.

Durante le due ore di lezione pomeridiana si affrontano I temi che durante la mattina non
sono risultati completamente acquisiti e si incrementano le attività  di sviluppo e rinforzo
delle abilità  comunicative.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

CORSO ITALIANO INTENSIVO
ILM - Istituto Linguistico Mediterraneo
Campus e sedi: ILM - Istituto Linguistico Mediterraneo
ILM - Istituto Linguistico Mediterraneo
Via Cesare Battisti, 3 56125 Pisa
Richiesta informazioni
X