Descrizione del centro

Dal 1981 ti offriamo la possibilità di studiare l'Italiano in una delle zone più belle della Toscana. Come sedi della nostra scuola abbiamo infatti scelto Pisa e Viareggio, due piccole e tranquille città prive di turismo di massa, dove il contatto con il mare, le bellezze artistiche e la naturale ospitalità gente, ti renderanno il soggiorno di studio una piacevole occasione di vacanza ed una esperienza indimenticabile. Per questo ogni anno ragazzi e ragazze da tutto il mondo vengono qui ad imparare la lingua, la cultura e lo stile di vita italiani.

Pisa dista 12 Km. dal mare e la spiaggia è facilmente raggiungibile in bicicletta o in autobus, Viareggio invece si trova direttamente sul mare e la scuola dista circa 150 metri dalla spiaggia.

L'alto livello d'insegnamento nei nostri corsi è garantito dalla formazione e dalla lunga esperienza dei nostri insegnanti. La scuola è inoltre riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione Italiano, dal CSN svedese, dai Länder di  Amburgo, Berlino, Brandeburgo, Sachse-Anhalt, Schleswig-Holstein per il Bidlungsurlaub ed è membro dell ASILS, l'Associazione delle Scuole di Italiano come Lingua Seconda, che garantisce sulla qualità dei corsi.
La scuola non è solo un posto dove poter seguire lezioni divertenti e di ottima qualità ma è anche un posto dove gli studenti possono godere di piacevoli momenti di socializzazione..

Il primo giorno, dopo il test, gli studenti sono invitati a visitare la città con la guida di un'insegnante. La scuola inoltre organizza una piccola festa durante la prima settimana di corso e, durante l'estate, anche alcune feste notturne sulla spiaggia. Gli studenti hanno così la possibilità di fare conoscenza e di sentirsi parte di un gruppo di amici e non dei turisti. Da noi infatti l'ambiente è sereno e familiare grazie a uno staff cordiale e disponibile al contatto; inoltre la segreteria è sempre a disposizione per le informazioni sul tempo libero e per l'eventuale disbrigo di pratiche burocratiche. La sede di Pisa è fornita di un Internet Point a disposizione degli studenti al prezzo più basso in città .

Corsi più popolari

Campus e sedi

ILM - Istituto Linguistico Mediterraneo
Via Cesare Battisti, 3 56125 Pisa

Altri centri che ti possono interessare

ILM - Istituto Linguistico Mediterraneo
X