Corso di jQuery

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Microsales
Corso di jQuery
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso su jQuery permette agli sviluppatori del web di acquisire le competenze per lavorare con jQuery, la libreria di funzione, o framework, più usata nel web moderno. In questo corso si studierà come sfruttare jQuery per perfezionare l'usabilità dei siti web e creare un'esperienza utente migliore. Si scopriranno i comandi di base, e si studieranno le tecniche avanzate necessarie a dare forma, trasformare e aggiungere funzionalità alle pagine web, costruendo applicazioni complete e funzionanti.

Con jQuery è possibile realizzare, con pochissime righe di codice, script altrimenti molto complessi che consentono di creare effetti e di interagire in modo semplice con i CSS, semplificando in questo modo la programmazione lato client delle pagine HTML.

Questo framework permette di sviluppare pagine web con funzionalità interattive avanzate in maniera semplice. L'obiettivo è gestire al meglio gli aspetti grafici e strutturali come animazioni, effetti sulle immagini e tanto altro. Sul web si trovano facilmente molti plugin che permettono di realizzare slider, gallery e molto altro.


Descrizione del linguaggio

jQuery è la libreria di funzioni che ha trasformato il modo di utilizzare JavaScript, consentendo di integrare in poche linee di codice tutte le potenzialità interattive di questo complesso linguaggio di scripting. Chi si è scontrato con la complessità di JavaScript, troverà in jQuery lo strumento di lavoro ideale, semplice ed efficace. jQuery non ha intenzione di sostituire Javascript: il suo scopo è quello di semplificare la vita degli sviluppatori, consentendo di scrivere meno codice e ottenere ugualmente risultati eccellenti.


Perchè usare jQuery

Uno dei principali vantaggi di jQuery è che gestisce benissimo la compatibilità cross-browser. Se un progetto funziona bene in un browser, funzionerà bene anche in tutti gli altri. jQuery è un progetto con ampie risorse sul web mantenute da una comunità di volontari open source molto reattiva alle richieste e ad eventuali bug.


Quando risulta utile

Un delle abilità del web designer è trovare lo strumento giusto per raggiungere il miglior risultato nella maniera più semplice. jQuery è un potente strumento che con relativa facilità permette di dare un aspetto moderno e di forte impatto all'interfaccia grafica del sito web o della web application.


Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.

Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.

La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.

Qualifiche dei Docenti
    Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i web designer e web master che vogliono conoscere le potenzialità delle librerie jQuery.

Conoscere le librerie jQuery permette di dare al proprio progetto web quelle funzionalità e quelle caratteristiche che ne perfezionano l'usabilità e permettono di creare un'esperienza utente migliore.

Conoscenze necessarie quindi per i web designer professionisti. Questa professione però richiede ulteriori competenze che non sono argomenti di studio di questo corso, ma che è possibile trovare nello specifico nel percorso formativo Web Designer Developer.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Durata

Il corso è costituito da 10 incontri da 2 ore ciascuno con 1 appuntamento settimanale e un orario di frequenza molto flessibile.

Luogo in cui si tiene il corso

a Palermo
Campus e sedi: Microsales
Microsales
Via E. Notarbartolo, 44 90141 Palermo
Richiesta informazioni
X