Descrizione




Attraverso il corso di Kidswear Design si acquisiranno alcune competenze fondamentali per creare una collezione moda bambino e sviluppare tutti i relativi aspetti. Si apprenderanno pertanto gli strumenti e le tecniche per approfondire la modellistica e le sue specifiche tecniche su micro proporzioni, come scegliere i tessuti adeguati, applicare le stampe e studiare gli accessori e le soluzioni più accattivanti e giocose legate al mondo sempre più competitivo e stimolante del kidswear.


 


Il corso si rivolge a chi desidera far parte del settore moda per bambini o a chi vi stia già lavorando e voglia specializzarsi e perfezionare le proprie competenze.






Programma

percorso didattico
Prima settimana
 
Tessuti, materiali, stampe, grafiche e ricami: panoramica dell'abbigliamento bambino, dal tessuto alle personalizzazioni. Studio della modellistica e analisi delle proporzioni, finissaggi, soluzioni in ambito casual e sportivo, che meglio si adattino al mondo del bambino. Analisi di mercato attraverso i brand di moda per bambini più competitivi, internazionali e innovativi.
 
Seconda settimana
 
Creare una collezione: ispirazione, design, schede tecniche, cartelle colore, tessuti, accessori, stampe e grafiche. Analisi del prodotto, dei concorrenti e del mercato per posizionare la collezione moda bambino sia dal punto di vista del design che dell'appeal commerciale. Preparazione di un portafoglio che comprenda la ricerca, la sperimentazione e la creazione di una collezione kidswear.

Destinatari


corsi advanced


I corsi Advanced sono pensati per coloro che sono già in possesso di competenze acquisite durante precedenti studi o esperienze lavorative nel settore o in ambiti simili. Il corso breve ti darà l'opportunità di avere una maggiore comprensione ed esperienza della materia. Il corso dura 2 settimane e comprende una fase introduttiva, la sperimentazione di un progetto e la valutazione. Acquisirai specifiche competenze tecniche e metodologie relative anche a proposte di progetti e sviluppo di idee. Per poter accedere ai corsi Advanced è preferibile possedere già una conoscenza del settore.


Requisiti

Qualifica o esperienza lavorativa nel settore del fashion design.
Software utilizzati: Photoshop - Illustrator (preferibilmente InDesign).

Lingua

italiano, inglese

Durata

2 settimane

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Kidswear Design

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi