Il Laboratorio di Restauro

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Il Laboratorio di Restauro
Richiesta informazioni
Corso
In aula
1 mese
Conosci il prezzo

Descrizione

I corsi mensili "full immersion" sono destinati in particolar modo ad addetti al settore e a laureati o laureandi nelle classi universitarie afferenti al settore della conservazione dei beni culturali, desiderosi di approfondire le nozioni teoriche acquisite durante il percorso di studi accademico.

Questi corsi, attraverso un articolato ed intenso programma didattico, si svolgono direttamente sul campo dando l'opportunità all'iscritto di poter vivere una vera situazione operativa con le sue problematiche legate sia all'intervento di restauro ma anche alla gestione, sicurezza sul lavoro e ai tempi di esecuzione.

Lo scopo è di impartire oltre a nuove conoscenze tecniche, un metodo moderno e produttivo d' intervento che possa aumentare il know-how imprenditoriale degli iscritti.

" Il Laboratorio di Restauro" corso attraverso il quale lo studente può accedere ai laboratori di Istituto e partecipare ad uno o più interventi su opere d'arte mobili (sculture,tavole, arredi, opere dorate) apprendendo moderne metodologie e le problematiche a questo tipo di restauro.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Il Laboratorio di Restauro
Istituto Europeo del Restauro
Campus e sedi: Istituto Europeo del Restauro
Istituto Europeo del Restauro
Castello Aragonese 80077 Ischia (Napoli)
Richiesta informazioni
X