Descrizione del centro

L'Istituto Europeo del Restauro, con sede presso il Castello Aragonese nell'Isola di Ischia, costituisce un polo di eccellenza per il settore del restauro e della conservazione dei Beni Culturali che opera nel campo della formazione, ricerca e specializzazione professionale.

Un punto di riferimento internazionale nato dall'intesa e dalla collaborazione di importanti partners del mondo della cultura e dell'industria. L'Istituto è oggi acquisito e diretto dalla AAC associazione destinata alla tutela, valorizzazione e promozione dei beni culturali che ne garantisce oltre il sostentamento economico anche quello tecnico-scientifico, promuovendo progetti di ricerca, interventi di restauro e corsi di alta specializzazione.

L'Istituto, oltre ad offrire un articolato programma didattico, è luogo ove si realizzano punti d'incontro e di scambio tra realtà italiane e straniere, attinenti non solo all'ambito della conservazione dei Beni Culturali ma anche a realtà provenienti dal mondo dell'Industria. Lo scopo è di favorire un rapporto di sinergia tra i due settori, volano di opportunità socio-culturali.

Importanti Partners del campo industriale offrono il loro contributo economico, scientifico ed etico a sostegno delle iniziative svolte dall'Istituto e dei giovani che vi partecipano.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Istituto Europeo del Restauro
Castello Aragonese 80077 Ischia (Napoli)

Altri centri che ti possono interessare

Compila questo form per avere ulteriori informazioni

Istituto Europeo del Restauro

Chiedi informazioni gratuite

X