Corsi per modalità

Descrizione del centro

La comunità monastica di San Martino delle Scale, nel solco della plurisecolare tradizione benedettina, ha maturato l'esigenza di intervenire incisivamente nel campo del restauro e della conservazione del patrimonio artistico della Sicilia, con l'istituzione di una Accademia di Belle Arti.
"Abadir" rappresenta la volontà di salvare dal tempo le opere d'arte, attraverso l'attività dell'Accademia di belle arti, dei corsi di arte e restauro e dei laboratori di restauro e progettazione.
Recupero e conservazione del patrimonio artistico, unitamente all'interesse verso il multiforme spazio della ricerca, costituiscono il binario su cui muove il progetto culturale dell'Accademia, coniugando l'attività didattica con la ricerca e la programmazione, lo studio e le conoscenze con l'operatività.

L'Accademia di Belle Arti Abadir è membro dell'ELIA (European League of Institutes of the Arts), organizzazione che comprende tra i suoi associati Facoltà di Belle Arti europee, Accademie di Belle Arti italiane pubbliche e private, Scuole e Istituti specializzati d'Arte italiani ed europei.

Corsi più popolari

Campus e sedi

ABADIR - Accademia di Belle Arti e di Restauro
Abbazia PP. Benedettini – Piazza Platani, n. 3 90046 San Martino delle scale (Palermo)

Altri centri che ti possono interessare

ABADIR - Accademia di Belle Arti e di Restauro
X