Descrizione del centro

 ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE 

Una metodologia didattica basata sulla pratica, docenti tutti professionisti dei vari settori della Comunicazione e del Marketing, niente libri e impegno degli studenti nello sviluppo di lavori veri assegnati da aziende reali, programmi costantemente aggiornati sulla base dei cambiamenti del mercato.

Sono questi gli elementi che caratterizzano la formazione di Accademia di Comunicazione, la scuola bottega che dal 1988 ha formato oltre 4.500 professionisti, molti dei quali oggi ricoprono cariche di alto profilo in aziende e agenzie.

Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti della Fondazione Accademia di Comunicazione, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi. 

Durante la formazione infatti, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti sono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione tradizionale e digitale, compresa la rappresentazione grafica e multimediale.

I laboratori, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall'applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione digitale alla ricerca di nuove modalità di espressione del design e delle sue applicazioni.


Gli studenti dei Corsi di creatività partecipano con successo a Concorsi nazionali e internazionali: The One Show  College Competition –concorso  dell'Art Directors Club New York–, The D&AD Student Awards –  concorso dell'Art Directors Club inglese–,Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo–, Young Lions Competition–concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes.

Alla fine dei Corsi è previsto uno stage in Aziende e in Agenzie.

Il risultato di questa metodologia è il 100% degli inseriti nel mondo del lavoro: un risultato conseguito grazie al particolare processo di formazione, alle esperienze concrete che gli allievi maturano già durante la frequenza dei Corsi, al numero programmato, al tempo pieno, all'obbligo di frequenza e all'intensa attività di placement di Accademia di Comunicazione.

Campus e sedi

Fondazione Accademia di Comunicazione
Via Savona 112/A 20144 Milano

Altri centri che ti possono interessare

X