Descrizione del centro

L'Accademia Italiana di arte, moda e design è nata nel 1984. E' uno dei principali istituti europei di formazione artistica, professionale e linguistica di livello universitario e post-secondario.

Le sedi in Italia dell'Accademia si trovano a Firenze e a Roma, situate nei centri delle due città, a pochi passi dai principali monumenti di queste città d'arte e cultura.

Ognuna delle due sedi si caratterizza per l'offerta differenziata di programmi accademici. Nella sede di Firenze essa è incentrata sui corsi di moda (scuola di moda), corsi di design (design del mobile, design dell'arredamento, design del tessuto, scuola di design), corsi di grafica e di comunicazione visiva, corso di fotografia e nuovi media vetrinistica, corsi di arte (scuola d'arte) ecc. La sede di Roma offre i corsi di design del costume, design della moda, interior e product design e design del gioiello.

L'Accademia Italiana collabora con alcune fra le più importanti università e scuole di arte, scuole di moda, scuole di design in tutto il mondo e con importanti aziende internazionali.

La scelta dell'internazionalità che favorisce lo scambio culturale e lo sviluppo delle nuove idee ha sempre caratterizzato l'attività dell'Istituto.

Migliaia di ex allievi oggi ricoprono ruoli di spicco all?interno delle aziende e hanno ottenuto grandi successi in campo professionale ed artistico in tutto il mondo.

Corsi più popolari

Campus e sedi

Accademia Italiana - Scuola di design moda e fotografia
Piazza Pitti, 15 50125 Firenze
Accademia Italiana - Scuola di design moda e fotografia - Sede Roma
Piazza della Radio, 46 ex sede del Dipartimento linguistico dell'Università Roma 3 00146 Roma

Altri centri che ti possono interessare

Accademia Italiana - Scuola di design moda e fotografia
X