Laurea magistrale in Scienze Dell' Alimentazione e Nutrizione Umana

Corso di Laurea Magistrale
In aula e on line
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

La Laurea Magistrale forma esperti in grado di operare nei settori industriali della trasformazione e conservazione di alimenti, nella ristorazione collettiva e in attività di educazione alimentare.
 

Temario

Il piano di studi è concepito senza esami propedeutici, permettendo così l'immatricolazione sia al I che al II semestre del primo anno di Corso, e prevede due indirizzi:
  • Nutrizione umana e alimentazione nel mondo 
  • Tecnologico alimentare 
Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana si avvale di un Comitato Università-Impresa, di cui fanno parte importanti aziende dei settori produttivi di riferimento.

Destinatari

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana si rivolge a laureati che durante la laurea triennale abbiano acquisito una buona preparazione nelle discipline chimiche, fisiche e matematiche (non meno di 30 CFU), un'approfondita conoscenza delle discipline biologiche (pari ad almeno 60 CFU) e una preparazione di base nei settori delle scienze dell'alimentazione e della nutrizione umana.

Test di ingresso

Esame di ammissione (accedono di diritto gli studenti con Laurea Triennale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana conseguita all'Università Campus Bio-Medico di Roma con più di 95/100

Titolo ottenuto

Laurea magistrale in Scienze dell'Alimentazione e della Nutrizione Umana
Campus e sedi: Università Campus Bio-Medico di Roma
Università Campus Bio-Medico di Roma
Via Álvaro del Portillo, 21 00128 Roma
Corsi più popolari
X