Corso di laurea in Medicina e Chirurgia

Corso di Laurea
Ufficiale / Omologato
In aula
6 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Humanitas University è articolato su 6 anni ed è tenuto esclusivamente in lingua inglese
Dal primo anno, moduli teorici interdisciplinari sono integrati con esercitazioni pratiche e simulazioni
Le attività cliniche iniziano al terzo anno. Dal terzo anno si può inoltre accedere, previa selezione, al percorso di ricerca integrativo "Excellence in Research Track".

Sono disponibili 130 posti l'anno. Il test di ingresso sarà IMAT e si svolgerà il 7 settembre 2018 in tutta Europa.

Temario

Le attività formative sono caratterizzate da metodologie didattiche multidisciplinari e interattive, tra cui attività di gruppo e lavoro di squadra coordinati da un tutor. Le principali metodologie interattive utilizzate sono il Problem Based Learning, il Case Method, il Problem Solving, le Concept Maps e il portfolio di competenze.
 

Particolare attenzione è data all'aspetto professionalizzante, con una sempre maggiore integrazione tra teoria e pratica che permette allo studente di sviluppare la capacità di ragionamento autonomo e critico, oltre che specifiche abilità professionali.

Gli studenti sono inoltre incoraggiati a partecipare ad attività di ricerca e seminari organizzati da Humanitas ed effettuare esperienze all'estero attraverso il programma Erasmus o altre opzioni di mobilità internazionale.

Esercitazioni

Tirocinio, ricerca e seminari
Campus e sedi: Humanitas University
Humanitas University
Via Rita Levi Montalcini, 4, 20090 Pieve Emanuele MI 20090 Milano
Corsi più popolari
X