Corsi per modalità

Descrizione del centro

Humanitas University si occupa della formazione di professionisti sanitari con una mentalità internazionale, avvalendosi metodologie didattiche interattive e di una stretta integrazione con la comunità clinica e di ricerca.
I pilastri del progetto di Humanitas University sono:
  • Un'autorevole eredità
  • Stretta connessione con le strutture d'avanguardia dell'Ospedale e ricerche innovative 
  •  Vocazione Internazionale
  •  Metodologie didattiche interattive
A regime Humanitas University potrà accogliere circa 1000 studenti, tra cui 130/anno nella facoltà di Medicina e Chirurgia, 60/anno nella facoltà di Infermieristica e 20/anno nella facoltà di Fisioterapia. Nel 2017, sarà aperto il nuovo campus di 20000 mq.

Caratteristiche

Vantaggi di studiare in questo centro
Humanitas University è stata costruita a partire dai 14 anni di esperienza in ambito educativo maturati grazie alla stretta collaborazione con l’Università di Milano. Humanitas ospita il corso di Laurea in Infermieristica dal 2000 e il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dal 2003 (in Inglese dal 2010).

Una stretta integrazione tra assistenza sanitaria, ricerca e formazione per offrire ai nostri pazienti le migliori cure al mondo a prezzi accessibili: questa è la missione di Humanitas.

Humanitas crede ci sia uno stretto legame tra qualità clinicaricerca e formazione.

I pazienti vengono assistiti meglio nei centri dedicati alla ricerca e alla formazione. Offrire ai pazienti l’assistenza migliore significa attrarre ricercatori di talento da tutto il mondo e offrire ai giovani medici una formazione di respiro internazionale.

Humanitas University è costruita dall’ospedale, nell’ospedale. Tutti i tutor sono specificamente formati e lavorano all’interno dell’ospedale come medici o infermieri. Tutte le strutture del campus sono situate nell’area dell’ospedale.

Studiare presso Humanitas University ti permetterà non solo di entrare in contatto con la realtà clinica di un ospedale importante, ma soprattutto con un gruppo di medici, ricercatori, infermieri e operatori sanitari coinvolti in importanti progetti di ricerca.

 

Cosa offre questo centro

Ciò che rende unici i corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e in Infermieristica di Humanitas è l’unione di metodi educativi consolidati, radicati nel rinomato sistema accademico italiano, combinati con metodologie didattiche interattive.

  • Humanitas University intende formare medici e infermieri in grado di sostenere un percorso di apprendimento continuo e indipendente. Gli studenti sviluppano una attenzione particolare verso l’esperienza clinica del paziente e le questioni interculturali legate alla malattia e alla guarigione.
  • Grazie all’uso di metodologie didattiche attive, gli studenti hanno l’opportunità di interagire in piccoli gruppi e sviluppare capacità di ragionamento critico e problem solving.
  • Queste metodologie, insieme all’esperienza clinica, sono supportate da una rete tutor, con un’ elevata ratio studente-tutor. Le principali metodologie didattiche innovative utilizzate sono Problem-Based Learning, Case methodConcept maps e Simulated patients.

Campus e sedi

Humanitas University
Via Rita Levi Montalcini, 4, 20090 Pieve Emanuele MI 20090 Milano

Altri centri che ti possono interessare

Humanitas University
X