Corsi di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute

1027 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corsi di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea forma laureati in grado di operare in istituzioni, aziende e organizzazioni pubbliche e private, in regime di dipendenza o libero-professionale, di norma in équipes multidisciplinari nell'area delle scienze e delle tecniche psicologiche. 

Il curriculum formativo consente l'acquisizione di competenze operative ed applicative, ivi comprese quelle psicodiagnostica e di consulenza psicologica, per le persone affette da disturbi fisici e psichici, cognitivi ed emozionali, di competenze e strumenti aggiornati per la comunicazione e la gestione delle informazioni, di esperienze e capacità professionali nell'ambito dei servizi diretti alle persone, ai gruppi, alle organizzazioni e alle comunità e di abilità adeguate nell'utilizzo in forma scritta ed orale di almeno una lingua della Unione Europea, oltre all'Italiano, nell'ambito specifico di competenza e per lo scambio di informazioni generali.

Destinatari

Il corso di laurea è un corso ad accesso programmato. 

Qualora il numero delle domande superi il numero dei posti messi a concorso è previsto un test di ammissione.

Il test di ammissione è volto a valutare aspetti quali la comprensione di testi e le competenze
linguistiche, la conoscenza della lingua inglese, la capacità di ragionamento logico-scientifico
e di problem-solving e le conoscenze biologiche e di cultura generale.

Requisiti

Per essere ammessi al corso di laurea occorre essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Per l`accesso alla laurea è inoltre richiesto il superamento di un test di ammissione mediante prova scritta consistente in una serie di quesiti a risposta multipla.

Metodologia

Lezioni frontali, svolti in aula

Obiettivi

Gli obiettivi formativi del corso includono l'acquisizione di conoscenze sistematiche ed aggiornate nei diversi settori delle discipline psicologiche, nonché delle discipline biologiche (molecolari, metaboliche, fisiologiche) e cliniche (neurologiche, psichiatriche, neuroadiologiche) che sono alla base del sapere sui processi psichici, e delle discipline antropologiche, epistemologiche ed etiche fondamentali per la comprensione della dimensione culturale e deontologica degli interventi per la promozione, il mantenimento e il recupero delle condizioni di salute e benessere all'interno di istituzioni pubbliche e private per gli individui in tutte le fasi dell'arco di vita.

Titolo ottenuto

Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia della Salute

Esercitazioni

Si

Prospettive di lavoro

I laureati in “Scienze e Tecniche di Psicologia della Salute ” possono svolgere la loro attività professionale nel Servizio Sanitario Nazionale, la sanità privata, le aziende e le organizzazioni del terziario sociale, gli istituti pubblici e privati di ricerca e di studio. La loro possibile collocazione lavorativa è in regime di dipendenza o libero-professionale; le competenze possono essere esercitate in équipes multidisciplinari. I laureati possono accedere ai Corsi di Laurea Specialistica in Psicologia della Classe LS58.

Tipo di valutazione

Esame finale
Corsi di Laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Clinica e della Salute
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
Campus e sedi: Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
Università di Pisa -Scuola di dottorato in Fisiopatologia clinica e scienze del farmaco
VIA PARADISA, 2 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X