Corso di Laurea Triennale in Filmmaker L-3

1090 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Università degli Studi Link
Corso di Laurea Triennale in Filmmaker L-3
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Filmmaker (classe di laurea L-3 Discipline delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda) è una figura professionale che ha il compito di portare avanti un progetto audiovisivo, dalla sua creazione alla realizzazione finale. È uno dei profili più richiesti nel mondo delle arti visive e poiché si occupa in prima persona di tutte le fasi della lavorazione del prodotto, il Filmmaker deve saper individuare le avanguardie artistiche e, allo stesso tempo, interpretare le esigenze del mercato. Si tratta  sicuramente una professione artistica con una base di saperi umanistici, ma il Filmmaker deve anche conoscere a fondo le tecnologie digitali e gli strumenti organizzativi e gestionali del settore cinematografico, televisivo e multimediale.
Compito del Filmmaker è fare in modo che il lavoro di direzione degli attori sia ottimizzato al meglio, pertanto deve padroneggiare le tecniche di utilizzo della macchina da presa, le metodologie di scrittura di sceneggiature per cortometraggi e featur film, le soluzioni creative nella gestione dei sistemi di illuminazione, l'arte del montaggio e le strategie di post-produzione e marketing del prodotto audiovisivo

Fin dal primo anno il percorso di studio permette agli studenti di accedere ai laboratori, così gli allievi del corso di Laurea Triennale in Dams, Curriculum Filmmaker,  possono mettere in pratica fin da subito le conoscenze tecnico-teoriche apprese.  
A tale proposito va detto che l'Università degli Studi Link si avvale delle competenze autorevoli di docenti, accademici e professionisti, che collaborano anche come ricercatori e consulenti con il centro di ricerca tematico sullo spettacolo dal vivo Link Theatre, facilitando in questo modo il percorso di inserimento degli studenti nel mondo del lavoro. 

Al termine del corso di studi in DAMS, i laureati specializzati con Curriculum in Filmmaker sono pronti per lavorare in vari ruoli e ambiti:

•    Scrittura di sceneggiature per film e serie tv
•    Ideazione di format televisivi
•    Storytelling e story editing
•    Casting direction
•    Montaggio, post-produzione e restauro del cinema e dell'audiovisivo
•    Società di produzione cinematografica e televisiva
•    Società di distribuzione di media audiovisivi
•    Cineteche e archivi digitali
•    Promozione della cultura cinematografica e audiovisiva presso sale, festival e grandi eventi
•    Branded content
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Luogo in cui si tiene il corso

a Roma
Corso di Laurea Triennale in Filmmaker L-3
Università degli Studi Link
Campus e sedi: Università degli Studi Link
Università degli studi Link Campus University
Via del Casale di San Pio V, 44 00165 (Roma)
Richiesta informazioni
X