Laurea triennale in Fisioterapia

1016 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Laurea triennale in Fisioterapia
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
Ufficiale / Omologato
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso mira a formare professionisti competenti nell'ambito sociosanitario. Le competenze che si vogliono sviluppare sottendono in generale una metodologia di approccio globale alla persona e alle problematiche di salute nelle diverse età della vita. Possibili sbocchi lavorativi sono presso servizi di fisioterapia e riabilitazione nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, in strutture private accreditate e convenzionate, in residenze sanitarie assistenziali, hospice, in ambulatori medici e/o ambulatori polispecialistici, in pronto soccorso e nelle farmacie, associazioni e società sportive nelle varie tipologie, cooperative di servizi, organizzazioni non governative (ONG), servizi di prevenzione pubblici o privati, stabilimenti termali e centri benessere, borsista o assegnista presso centri di ricerca o in regime di libera professione.

Programma

Il corso offre una preparazione di base finalizzata a fornire conoscenze essenziali :
  • biologiche
  • biomediche
  • chinesiologichebiomeccaniche
  • neurofisiologiche
  • cognitive
  • igienico-preventive, quali fondamenti della disciplina e metodologia professionale;
  • competenze necessarie nella riabilitazione delle alterazioni funzionali motorie, cognitive, viscerali, conseguenti a patologie di varia natura dell'adulto e del bambino;
  • capacità di lavorare in team e in contesti organizzativi complessi e di documentare il proprio operato; competenze metodologiche di ricerca scientifica secondo un approccio evidence based, ed elementi di gestione e management nei contesti di lavoro.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Tirocinio

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il laureato sarà in grado di instaurare una relazione professionale con la persona assistita, con i familiari, i caregiver e il team multiprofessionale; di eseguire una valutazione funzionale; di individuare i problemi fisioterapici; di pianificare ed eseguire il trattamento.
Queste competenze saranno raggiunte attraverso lo studio delle discipline di base, caratterizzanti e specialistiche, inoltre principi legali, bioetici e deontologici dell'esercizio professionale, metodologie avanzate in fisioterapie e introduzione alla ricerca. Il corso prevede attività di laboratorio ed esercitazioni in contesto simulato con 1500 ore (60 CFU) di tirocinio, da svolgersi nel triennio, in sedi accreditate.
 

Titolo ottenuto

Laurea
Laurea triennale in Fisioterapia
Università degli Studi di Verona
Campus e sedi: Università degli Studi di Verona
Università degli Studi di Verona
Via dell'Artigliere, 8 Verona
Richiesta informazioni
X