Laurea triennale in inglese Economics and Business

1108 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Laurea triennale in inglese Economics and Business
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

L'obiettivo del programma triennale di laurea in Economics and Business è di formare laureati di mentalità aperta e focalizzati internazionalmente. Il corso fornisce una preparazione generale solida nei settori economici più importanti e offre un'eccellente introduzione ai settori del business e della finanza. I laureati sono attrezzati per lavorare per istituzioni economiche e finanziarie, imprese e amministrazioni pubbliche, in posizioni commisurate ai loro tre anni di preparazione.

Il programma è interamente in inglese.

Programma

Il programma offre un'introduzione al funzionamento e alle politiche delle principali istituzioni europee e ai requisiti normativi dei vari mercati, con particolare attenzione a settori come la concorrenza e la normativa antitrust.

Inoltre, gli studenti acquisiranno solidi strumenti metodologici necessari per comprendere e analizzare i fenomeni economici e finanziari, compresa l'acquisizione di concetti giuridici di base. L'obiettivo principale è contribuire alla creazione di una classe di leader europei con un forte background economico e una reale affinità per la gestione e l'imprenditorialità. Il programma è insegnato solo in inglese e gli studenti hanno la possibilità di trascorrere due semestri completi studiando nei Paesi Bassi. Il materiale giuridico nelle aree del diritto pubblico, privato e commerciale verrà insegnato all'interno di un quadro economico, in linea con l'obiettivo del corso di mantenere la prevalenza del contenuto nazionale nelle principali aree giuridiche.
 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Prova di ammissione

Lingue in cui è impartito

Inglese

Obiettivi

I laureati sono attrezzati per lavorare per istituzioni economiche e finanziarie, imprese e amministrazioni pubbliche, in posizioni commisurate alla loro preparazione triennale.
 

Titolo ottenuto

Laurea triennale

Promozioni

Possibilità di chiedere delle borse di studio
Laurea triennale in inglese Economics and Business
LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli
Campus e sedi: LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli
LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli
Viale Pola 12 00198 Roma
Richiesta informazioni
X