Laurea triennale in inglese Management and Computer Science

1024 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Laurea triennale in inglese Management and Computer Science
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
In aula
3 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

Il corso di laurea in Management e Informatica si distingue dagli altri corsi offerti dall'Università LUISS in Economia, Affari e Finanza per la significativa presenza di argomenti tecnici e ingegneristici, incentrati sull'informatica e sull'analisi aziendale. Queste competenze sono inoltre integrate con i tradizionali corsi di base in Economia, Gestione aziendale, Diritto e Statistica.

Il nucleo del programma si concentra sulla raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati al fine di generare nuove conoscenze per migliorare i processi per le grandi e piccole imprese, nonché per le startup. Per sviluppare queste abilità, agli studenti viene fornita una solida preparazione sugli algoritmi e sulla coding a partire dal primo anno, oltre alla gestione del database e alle tecniche di analisi avanzate. Al terzo anno, gli studenti si concentrano su applicazioni di data science come cybersecurity, innovazione e imprenditorialità.

Il programma è offerto interamente in inglese e l'università sta attualmente sviluppando programmi di scambio con diverse università straniere. 

Destinatari

Il programma è progettato per i diplomati delle scuole superiori interessati ai programmi di ingegneria (elettronica, informatica, gestione), statistica, matematica e informatica. 

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Test di ingresso

Prova di ammissione

Lingue in cui è impartito

Inglese

Obiettivi

Il corso di laurea in Management e Informatica combina corsi di economia, gestione e giurisprudenza - essenziale per analizzare criticamente e comprendere il contesto in cui operano le imprese e le istituzioni - con una forte attenzione ai metodi quantitativi, in particolare le statistiche, la tecnologia dell'informazione e l'elaborazione delle informazioni.
I laureati sono attrezzati per lavorare per le istituzioni economiche e finanziarie, nonché per le imprese e la pubblica amministrazione in posizioni commisurate alla loro preparazione triennale.

Titolo ottenuto

Laurea triennale

Promozioni

Possibilità di chiedere delle borse di studio
Laurea triennale in inglese Management and Computer Science
LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli
Campus e sedi: LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli
LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli
Viale Pola 12 00198 Roma
Richiesta informazioni
X