Descrizione

Il corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche ha l'obiettivo di fornire agli studenti un'adeguata padronanza di metodi e contenuti della politica contemporanea. Il corso di Laurea Triennale offre una solida preparazione per una vasta gamma di professioni, molte legate a recenti cambiamenti o settori in via di sviluppo in un mondo globalizzato.
Al primo anno è possibile scegliere due indirizzi di studio: il corso di laurea in italiano "Scienze Politiche" e "Politics, Philosophy and Economics", interamente in inglese.

Lingue in cui è impartito

italiano e inglese

Obiettivi

Il corso di Laurea Triennale in "Scienze Politiche" ha l'obiettivo di assicurare agli studenti una buona padronanza di contenuti, metodi e strumenti che permettono una conoscenza scientifica della realtà politica contemporanea. Infattim il corso fornisce un quadro teorico di riferimento di tipo interdisciplinare, che include discipline economiche, statistiche, politologiche, filosofiche, giuridiche, sociologiche, storiche e dei processi comunicativi. 
Una notevole l'attenzione è posta per la formazione linguistica. Al termine del ciclo di studi, il laureato in Scienze Politiche avrà perfezionato la conoscenza e la padronanza - sia scritta sia orale - almeno della lingua inglese e di un'altra lingua straniera.

Titolo ottenuto

Laurea triennale

Prospettive di lavoro

Il corso di Laurea Triennale offre una solida preparazione per una vasta gamma di professioni, molte legate a recenti cambiamenti o settori in via di sviluppo in un mondo globalizzato.

Promozioni

Possibilità di chiedere delle borse di studio
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
Laurea triennale in Scienze Politiche
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X