Corso di Laurea triennale in Scienze del Turismo L-15

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CFU - Centro Formativo Universitario
Corso di Laurea triennale in Scienze del Turismo L-15
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il profilo professionale del laureato in Scienze del Turismo, di fatto un Corso di Laurea in Management del Turismo, è un equilibrato connubio tra competenze umanistiche ed economico-aziendali, che lo pongono in grado di approcciare le odierne problematiche in tema turistico sia con lo spirito manageriale, sia con la necessaria conoscenza delle risorse culturali che il proprio territorio ed il nostro Paese presentano.

Programma

Il laureato avrà sia conoscenze di management, che competenze a livello di rete e di sistema. Queste competenze consentono di confrontarsi con gli ormai necessari approcci alla gestione sistemica delle realtà che caratterizzano tutti i business del settore turistico, nonché di acquisire le conoscenze tecnologiche e informatiche necessarie ad un approccio gestionale innovativo.
Il profilo professionale si compone di due macro-componenti culturali che devono interagire tra loro. Una prima componente è legata alle competenze manageriali (gestione economico-finanziaria, marketing, gestione delle risorse umane, organizzazione, controllo di gestione, etc.), necessarie per svolgere il ruolo e per avere forti chance di occupabilità. Il profilo professionale si deve arricchire di competenze e di conoscenze che legano il settore turismo ad altre componenti socio-territoriali e culturali (discipline dello spettacolo, storia dell'architettura, storia dell'arte, etc.). L'integrazione tra queste componenti consente al profilo professionale stesso di caratterizzarsi in maniera più "composita" in grado di affrontare le complesse dinamiche del settore turistico anche come leva strategica per la tutela del "Made in Italy".


Competenze che acquisterai con il corso

Il laureato potrà acquisire le conoscenze e le competenze richieste a chi ricopre il ruolo di Manager del Turismo, in aziende sia pubbliche sia private.

Requisiti

Per essere ammessi al Corso di Laurea Online in Scienze del Turismo erogato dall'Universitas Mercatorum è sufficiente il conseguimento del diploma italiano di scuola media superiore di secondo grado o equivalente straniero.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il corso si svolge OnLine.

Prospettive di lavoro

Settore turistico, per conto di Agenzie Territoriali, istituzioni pubbliche di livello sovra locale o di Tour Operator; nella propaganda e della cura delle relazioni con le istituzioni locali, con gli alberghi, con le agenzie di viaggio e con le imprese di trasporto, della valutazione della qualità dei servizi offerti dalle imprese turistiche.
Corso di Laurea triennale in Scienze del Turismo L-15
CFU - Centro Formativo Universitario
Campus e sedi: CFU - Centro Formativo Universitario
CFU –- Centro Formativo Universitario Milano
Via Luciano Manara, 5 20122 Milano
CFU - Centro Formativo Universitario Torino
Via Principe Tommaso 26 10125 Torino
Richiesta informazioni
X