Corso di laurea triennale in Sociologia L-40

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
CFU - Centro Formativo Universitario
Corso di laurea triennale in Sociologia L-40
Richiesta informazioni
Corso di Laurea
On-line
Conosci il prezzo

Descrizione

Il laureato in Sociologia studia i fondamenti, i processi e le manifestazioni tipiche della vita associata, al fine di descriverli, interpretarli, analizzarli causalmente e prevederne, conseguentemente, le linee di tendenza. Individuati e analizzati i problemi socialmente rilevanti il Sociologo attua una progettazione di interventi di risoluzione dei problemi stessi.

Programma

La Facoltà online  di Sociologia si pone come obiettivo la formazione di studiosi e di esperti che, dotati di strumenti teorici e di competenze operative, agiscono professionalmente nei diversi ambiti dell'organizzazione sociale. Per raggiungere questo obiettivo, gli studenti vengono dotati di un ampio e variegato bagaglio di conoscenze di base e tecnico-specialistiche, spendibili professionalmente in un mercato del lavoro sempre più segmentato e selettivo.

Requisiti

Per essere ammessi al corso di laurea in Sociologia bisogna aver conseguito il diploma di scuola media superiore o di titolo equipollente.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Prospettive di lavoro

Le figure professionali che si delineano al compimento degli studi variano a seconda dell'indirizzo per i laureati al corso di laurea online in  Sociologia: A) Indirizzo "Politico-istituzionale": l'indirizzo può trovare impiego nei seguenti ruoli: quadri politici e sindacali; funzionari di uffici-studi e uffici-stampa in Enti pubblici e privati; esperti per l'assistenza ai carcerati; ricercatori e pubblicisti specializzati nel campo degli studi politici, parlamentari, penali, criminologici. B) Indirizzo "Organizzativo, economico e del lavoro": l'indirizzo fornisce una preparazione che orienta imprese ed enti privati, per profili quali: esperti di relazioni industriali-sindacali e addetti alla funzione del personale; tecnici della ricerca-intervento, della progettazione organizzativa e dell'innovazione dei prodotti e dei servizi; formatori per organizzazioni sociali, imprese private, enti pubblici e organizzazioni non governative.
Corso di laurea triennale in Sociologia L-40
CFU - Centro Formativo Universitario
Campus e sedi: CFU - Centro Formativo Universitario
CFU –- Centro Formativo Universitario Milano
Via Luciano Manara, 5 20122 Milano
CFU - Centro Formativo Universitario Torino
Via Principe Tommaso 26 10125 Torino
Richiesta informazioni
X