Descrizione

La Laurea di base in pianificazione fornisce gli strumenti teorici e professionali e il contesto culturale per leggere, rappresentare, interpretare e gestire i processi di trasformazione che coinvolgono la città, il paesaggio, l'ambiente.



Il percorso di studi si intreccia in diversi momenti con quello di Architettura e, oltre ai contributi disciplinari dell'Urbanistica e della Pianificazione, costruisce le conoscenze e le competenze di base nella storia, nell' ecologia, nella rappresentazione, nelle matematiche, nella sociologia e nell' economia.


Destinatari


Il Corso di Laurea è a numero programmato.



Prova di ammissione

Si

Metodologia

Lezioni frontali svolti in aula.

Lingua

Italiano

Verifica didattica

Esame finale

Posti disponibili

40

Certificato

Laurea in Urbanistica

Prospettive di lavoro

Dotare gli studenti di competenze e conoscenze di base che consentano loro di proseguire gli studi in percorsi specialistici in diversi settori (Pianificazione, Sistemi informativi, Architettura del Paesaggio, Scienze ambientali) o di svolgere attività professionali nel campo della pianificazione, della valutazione, della gestione urbana. Il laureato triennale può sostenere l'esame di stato per l'iscrizione alla Sezione B- Pianificatori, dell'Albo degli Architetti, Pianificatori, Conservatori e Paesaggisti, come Pianificatore Junior.

Residenza all'estero


Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

Corso di Laurea Urbanistica

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi