Management delle destinazioni turistiche

Master
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Master intende fornire gli strumenti per progettare e realizzare un'offerta turistica con una particolare attenzione a quei settori che oggi si presentano strategici per l'economia in quanto rappresentativi di nicchie di mercato con una forte e costante domanda. Verranno trasferiti gli strumenti per identificare, creare, progettare e vendere nuove forme di turismo tematico (turismo avventura, turismo religioso, cicloturismo, business travel…).

Obiettivi

Obiettivo del Master in Management delle Destinazioni Turistiche è trasferire ai partecipanti conoscenze e competenze, utili all'analisi dell'organizzazione e della competitività della destinazione turistica che viene intesa come un prodotto che, pur costituito da tante singole componenti (alloggio, ristorazione, trasporto e ricreazione) si pone sul mercato come offerta unitaria che deve possedere tutti gli elementi per soddisfare le esigenze del turista.

Esercitazioni

3-6 mesi di stage

Prospettive di lavoro

affrontare e gestire in modo innovativo tematiche relative allo sviluppo turistico integrato identificare e creare nuove forme di turismo tematico (i tour enogastronomici, i percorsi natura, il cicloturismo, turismo sostenibile, turismo scolastico..) lavorare a contatto con il cliente presso: tour operator, sportelli di informazione turistica, accoglienza conoscere le normative e le opportunità per iniziative imprenditoriali nel settore turistico lavorare nell'area della comunicazione aziendale, nel coordinamento, nello sviluppo e nella gestione dei diversi servizi delle imprese turistiche e nella loro commercializzazione promuovere e pubblicizzare l'immagine aziendale attraverso azioni di marketing strategico e operativo
Campus e sedi: UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo
UET - Scuola Universitaria Europea per il Turismo
Via Privata della Torre, 18 Milano 20127 Milano (Roma)
Corsi più popolari
X