Management e Sviluppo Socioeconomico

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Management e Sviluppo Socioeconomico
Richiesta informazioni
Corso di Laurea Magistrale
In aula
2 anni
Conosci il prezzo

Descrizione

 Il Corso di Laurea in Economia, Mercati e Sviluppo nasce dalla esigenza di soddisfare una domanda di competenze sia proveniente dal mercato dei servizi reali preposti alla programmazione dello sviluppo economico, sia con riferimento ai mercati dei servizi finanziari che supportano l'attività di investimento, produzione e consumo.
La domanda di formazione riguarda un'ampia gamma di ruoli attivi nei processi decisionali, valutativi e di programmazione di natura economica, nell'ambito dei mercati e nell'ambito delle istituzioni sia pubbliche che private ad essi correlate. Tale domanda di formazione è caratterizzata dall'esigenza basilare di conoscere il funzionamento dei mercati nelle dinamiche di crescita e sviluppo, nonché il ruolo della politica economica in relazione alla loro promozione. Ne consegue un'esigenza di apprendimento degli strumenti metodologici necessari per l'analisi quantitativa dei fenomeni economici, in riferimento sia al problema della misura che al tema della previsione da usare come supporto alle decisioni degli operatori del settore reale e di quello finanziario, soprattutto negli orientamenti volti alle prospettive di crescita e di sviluppo.
La domanda di formazione per il settore reale proviene in particolare da imprese, agenzie, enti ed attività libero professionali che decidono o supportano programmi di sviluppo, per quello finanziario proviene da intermediari bancari e non bancari, tra cui assicurazioni, società di leasing, confidi, fondi di investimento, hedge funds e numerosi investitori istituzionali (come i fondi di previdenza). Il loro ruolo è di fondamentale importanza per ogni processo di crescita e sviluppo economico in un mondo sempre più complesso e globalizzato, necessitato a riscoprire l'interrelazione decisiva nella vita delle persone e nel funzionamento dei sistemi economici tra bisogni, attività di consumo e attività di produzione.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Management e Sviluppo Socioeconomico
Università degli studi Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Campus e sedi: Università degli studi Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Università degli studi "Gabriele d'Annunzio" Chieti Pescara
Viale Pindaro,42 Pescara
Richiesta informazioni
X