Descrizione

Il percorso è in grado di forn ire competenze utili a svolgere, in collaborazione con altri operatori, la realizzazione di parchi e giardini pubblici e privati e la loro manutenzione. L'addetto alla manutenzione del verde, cura dalla predisposizione del terreno ospitante, alla messa a dimora delle piante sino alla realizzazione, in base ad un progetto dato, di piccoli giardini; gestisce le manutenzioni ordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali, la riproduzione e moltiplicazione di piante, gli innesti.

Durante le 120 ore sco lastiche teorico/pratiche verranno svolte attività utili al raggiungimento delle seguenti competenze :

- realizzare giardini e/o parchi

- effettuare la manutenzione del verde

Le 80 ore di tirocinio rappresentano un importantissimo momento di inserimento e contatto con il mondo professionale. L'allievo sarà affiancato da un tutor didattico, con il compito di organizzare e monitorare l'attività didattica, e da un tutor aziendale che avrà il compito primario di seguire il tirocinante e ammaestrarlo riguardo i proc essi lavorativi insiti in quella realtà lavorativa.

Al termine del percorso è previsto un esame per la verifica delle competenze con una Commissione interna

Sì, mi interessa

conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili

MANUTENTORE DEL VERDE

Per completare la richiesta deve accettare la politica sulla privacy
Inviando questo modulo accetti di ricevere regolarmente informazioni da Educaweb relative a questi corsi.
Ti raccomandiamo anche questi corsi