Descrizione
Con questo corso in teledidattica di alta eccellenza, i partecipanti apprenderanno rapidamente ed efficacemente tutte le regole della comunicazione digitale per comprendere la rivoluzione digitale e conoscerne i nuovi strumenti di comunicazione interattivi, i modelli e le nuove frontiere del marketing.
Il percorso di studi ha una durata di all'incirca quattro settimane che permette di apprendere le tecniche per relazionarsi in maniera efficace con i nuovi media e per gestire i contenuti del web
Con docente online, teledidattica e seminari facoltativi. Inviti a conferenze e convegni.
Durante il percorso formativo i partecipanti affronteranno le seguenti tematiche:
-
Le regole del marketing digitale
-
La scrittura della email (mailing efficace, come si scrive una email di effetto)
-
Il microblogging per il business: Facebook, Linkedin, Twitter, Foursquare
-
Scrivere, comunicare e vendere con i blog aziendali
-
Laboratorio: la gestione efficace di un blog aziendale per la reputazione e la vendita
-
Giornalismo e nuovi media
-
Le nuove professioni digitali
-
La Geolocalizzazione
-
Potenziale le opportunità dell'E-commerce
-
Posizionamento efficace su Google della propria attività
-
Come misurare e migliorare la propria Web Reputation (reputazione online)
-
Strategie di Mobile Marketing
-
Pubblicità con i nuovi media
-
Laboratorio di scrittura del web (web writing)
-
La scrittura del marketing online
-
Le norme per la tutela dei diritti digitali
-
I programmi di affiliazione
-
I coupon digitali
-
Il search engine advertising pay per click
-
Errori da evitare