Marketing Internazionale

Prezzo 1.200 €
Richiesta informazioni
Marketing Internazionale
Richiesta informazioni
Master
On-line
1 anno
Prezzo 1.200 €

Descrizione

Il Master intende mettere a disposizione delle imprese pubbliche e private, la possibilità di utilizzare figure professionali che uniscano, a solide basi teoriche, approfondite conoscenze ed esperienze costruite a livello operativo. Intende formare figure professionali in grado di cooperare alla definizione delle strategie di espansione aziendale sulla base dell'analisi dei fenomeni produttivi, finanziari e commerciali a livello internazionale. Tali figure dovranno maturare una specifica abilità nel simulare i più differenti esiti delle azioni di business a livello internazionale fornendo tempestivamente le risposte più adeguate. Si propone di fornire ai partecipanti strumenti e metodologie utili per la gestione aziendale in un contesto fortemente dinamico e competitivo; formare capacità e conoscenze di base essenziali per interpretare, comprendere e gestire la complessità dell'impresa in un contesto fortemente globalizzato e per operare scelte centrate su un continuo miglioramento della posizione aziendale nel contesto internazionale.

Programma

Programma
Modulo I

Il sistema aziendale. Il sistema d'impresa. L'organizzazione dell'impresa. Aspetti strategici e interfunzionali dell' attività di marketing. Processi di globalizzazione. Istituzioni di politica economica internazionale.
Modulo II
Il marketing aziendale:L'analisi del mercato. Il marketing aziendale: la politica del prodotto. Principi di project financing. La valutazione aziendale: metodi statistici di supporto alle decisioni. L' importanza di un marketing strategico.
Modulo III
Marketing relazionale e co-marketing. Il ruolo di internet nella distribuzione.
I rapporti interaziendali: distretti industriali e comunità virtuali. Mercato unico e libertà di circolazione. La conoscenza del mercato per la trasformazione di idee nuove in strategia. Le strategie di marketing nell'ambito della convergenza digitale.

Destinatari

Il Master è riservato a possessori di diploma di laurea o di diploma di livello universitario, ovvero, nel caso di richiedenti che hanno già maturato un'esperienza lavorativa nel settore, diploma di maturità. Per l'ammissione al Corso è necessario superare una selezione che tiene conto del curriculum vitae e della conoscenza di una lingua straniera.

¿Necesitas información sobre cursos? Llámanos al 900 293 573

Llamada gratuita de lunes a viernes de 9h a 20h

Metodologia

Il Master in Marketing Internazionale è articolato in 3 moduli più uno per la redazione del Project Work. La prova finale consiste nella discussione del Project work davanti alla Commissione d'esame

Titolo ottenuto

L'Attestato ufficiale verrà rilasciato agli allievi che avranno superato l'esame finale.
Campus e sedi: FOR.COM.
FOR.COM. - Cagliari
Via De Magistris, 29 09123 Cagliari
FOR.COM. - Cento
Via IV Novembre, 11 44042 Cento (Ferrara)
FOR.COM. - Gela
Via Venezia, 369 93012 Gela (Caltanissetta)
FOR.COM. - Milano
Milano - Via Guido Cavalcanti, 5 20127 Milano
FOR.COM. - Napoli
Via Alfonso d'Avalos, 25 80125 Napoli
FOR.COM. - Palermo
Via Mariano Stabile, 124 90129 Palermo
+ mostra di più sedi
Richiesta informazioni
X