CORSO MARKETING DEL SETTORE AGROALIMENTARE

CSAD - Centro Studi Ambientali e Direzionali

Descrizione

Il Corso si pone l'obbiettivo di trasmettere le basi del marketing, favorendo la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing. Al fine di rinforzare la consapevolezza della necessità di una costante attività di pianificazione e di adeguamento delle strategie aziendali al contesto ambientale e alle attese (espresse e latenti) del consumatore intermedio e finale, questo corso vuole quindi fornire un set di strumenti, linee - guida comportamentali e metodologie per la realizzazione concreta di tale attività, per mezzo anche di opportuni approfondimenti relativi ai settori del agro-alimentare.

Destinatari

Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolureati, diplomati e a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze relative al marketing del settore agroalimentare.

Metodologia

Le lezioni sono interattive e prevedono esercitazioni, simulazioni, role playing, discussioni guidate e casi aziendali. È possibile iscriversi ad uno o più moduli.

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza

Prospettive di lavoro

Importanti sbocchi lavorativi nelle cooperative, nelle aziende di produzione e di trasformazione di prodotti provenienti dall'allevamento, ortofutticoli, ittici
Sì, mi interessa
conoscere tutti i dettagli, prezzi, borse di studio, date e posti disponibili
CORSO MARKETING DEL SETTORE AGROALIMENTARE
Ti raccomandiamo anche questi corsi
X